non ricordo piu dove lo avevo letto, peró ricordo una notizia dove si spiegava che il mondo del lavoro è cambiato cosi tanto, che la nostra generazione ha molta più probabilità di prima di svolgere almeno 2-3 professioni radicalmente diverse nell'arco della sua vita lavorativa.Originariamente inviato da galz
L'argomento di oggi è il desiderio di cambiare lavoro, inteso non come il semplice cambiare posto di lavoro, ma proprio scoprire dopo Xx anni di lavoro il desiderio di mettersi a fare altro, cercare qualcosa di più soddisfacente.
Ormai sono mesi che mi porto avanti questa fissa, con la triste paura di buttare tutto all'aria e non avere il coraggio di buttarsi in qualcosa di totalmente nuovo... Ma sopratutto di non avere la più pallida idea di cosa poter fare per cambiare...![]()
Un'ingegnere che, per esempio, nell'arco della sua vita non farà solo l'ingegnere ma è probabile che arrivi ad avere per esempio un ristorante, o un agriturismo e ad aprire un'agenzia viaggi (sparo a caso).
é ovvio che il lavoro dei nostri genitori intesto come la professione e la ditta di una vita intera ormai non esiste più.
Secondo me, se vuoi cambiare, puoi.
Perchè no?