Originariamente inviato da luca200
Da questa testimonianza emerge lo stesso scenario che emerge dal racconto del poliziotto, ovvero che è stato il ragazzo ad aggredire loro.
Ora, io non ho una gran simpatia per la polizia, ma posto che tutto ciò sia vero, se è stato lui ad aggredirli loro possono anche avere esagerato; tutta la faccenda assume una luce però piuttosto diversa da quella con cui l'avevo considerata fino ad ora...

il ragazzo ha tirato una sforbiciata a vuoto che non ha colpito nessuno, chiamiamola pure aggressione nei confronti dei quattro poliziotti... poi è stato bloccato subito (sarebbe bastato credo), preso per i capelli e buttato a terra (procedura? o violenza gratuita da parte di un poliziotto?), poi in quattro si sono seduti sopra (procedura?), poi è stato picchiato da quattro poliziotti con i manganelli fino a spezzarne due (procedura?), al tentativo di liberarsi dalla presa e dal pestaggio tirando dei calci i poliziotti si sono accaniti ancora di più (procedura?), alla vista del sangue la poliziotta invece di soccorrere il ragazzo ha detto "tanto non siamo noi è la droga" (procedura?), alla vista delle luci che si accendevano nelle case aggiunge "fai attenzione ci sono delle luci" (procedura?)...

per non parlare dei tentativi di depistaggio delle indagini...