Originariamente inviato da new
Non parto da zero, nel senso che ho gia' fatto delle piccole e semplici applicazioni usando html, e cgi perl o ruby.
Si trattava piu' che altro di moduli per autenticazione o robe simili.
Non ho mai affrontato il problema della creazione di un portale, con generazione pagine in automatico e gestione automatica dei contenuti, in questo senso non saprei nemmeno da dove iniziare.
io mi son trovato nel tuo stesso problema quando un amico mi propose di creare una community. Avevo solo delle conoscenze scolastiche di html, javascript, css, php e mySql. Cominciando mi resi subito conto di quanto poco sapessi in realtà.. I consigli che ti posso dare sono semplici. Prima di tutto informati sulle problematiche che dovrai affrontare nella creazione e gestione, su come evitarle, ecc.. Poi inizia a pensare al sito e come implementarlo in base a quello che hai capito precedentemente ed in base alle conoscenze che hai.. Il resto verrà da se, ma se prima non perdi un pò di tempo su questi passi dopo molto probabilmente ti ritroverai a perdere molto più tempo nel cercare di ovviare ad errori e cose varie....te lo dico per esperienza..