Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ordinamento

Ordinamento

Vengo al dunque.
    1) Cambio server.
    2) Travaso tutto sul nuovo

Noto e mi accorgo di aver commesso un grave errore nelle query di selezione:

.... order by 'codice'....
    è sbagliato perche' gli apicini non ci vogliono.

Veniamo alla Cosa strana :
    Sul vecchio server funziona sul nuovo vuole codice senza apicini.

Ovviamente il nuovo server funziona con versioni di mysql - php - phmyadmin piu' avanzate.

Come ve lo spiegate?

Grazie

perchè gli apici sono delimitatori di stringhe, visto che "codice" nel tuo caso è il nome di una colonna e quindi un nome di campo è più corretto che gli apici vengano trattati come contenitori di testo.
    Sei sicuro di non confonderti con gli apici rovesciati?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

No. Sono apici semplici.

In effetti ho capito che è meglio senza apici infatti cosi funziona su entrambi i server.
    La cosa strana è che sul vecchio server l'ordinamento funziona anche inserendo il campo con gli apici:

order by 'codice' vecchio server funziona - nuovo server non funziona giustamante

order by codice vecchio server funziona (stranamente) - nuovo server funziona (giustamente)

ecco il codice con apice:

$query="select * from sig_marche where utente='$_SESSION[utente]' and codazi='$_SESSION[codazi]' order by 'codice'";

ecco il codice senza apice:
    $query="select * from sig_marche where utente='$_SESSION[utente]' and codazi='$_SESSION[codazi]' order by codice";

io sono abituato che le query (come insegna phpmyadmin) le faccio con questo `
    esempio la tua query diventerebbe:

Codice PHP:
    $query="SELECT * FROM `sig_marche` WHERE `utente`='$_SESSION[utente]' and `codazi`='$_SESSION[codazi]' ORDER BY `codice`; "
    ma è solo questione di abitudine, ma non ho mai un problema
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Permessi di invio