Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: delphi e mysql

delphi e mysql

Salve a tutti mi trovo a dover gestire un database MySQL presente su un server a cui posso accedere (porta 3306 aperta) sto provando alcuni componenti anche a pagamento tra cui MysqlDAC di microolap, però non mi dà delle performance interessanti (3 minuti per inserire 3000 record se faccio una query diretta altrimenti anche di +).

Io dovrei interagire direttamente con il db cioè accedervi, inserire modificare e cancellare record, oltre che acquisizioni di massa. Voi conoscete qualche componente che dia delle ottime risposte, oppure qualche metodo 'alternativo' per accedervi che sia sufficentemente perfomante?

Grazie

Già provato con i componenti dbExpress??
    sono inclusi in delphi dalla versione 7 in su...

sul livello prestazionale non ti so dare indicazioni.

ciao

dbExpress necessita poi la distribuzione di librerie esterne? come BDE?

se hai già programmato mysql in C puoi usare la stessa libreria mysql (mysqlclient.dll, mi sembra che si chiami).
    Esiste poi una unit chiamata mysql.pas (in cui i tipi di mysql.h vengono riconvertiti in tipi pascal) che ti permette di interfacciarti con la libreria.
    Se vuoi ti posso passare la mysql.pas
    ciao
    sergio

Grazie 1000 mi faresti un gran favore...come faccio a contattarti in privato per inviarmi il filez?

http://www.mondobimbi.com/source_pascal/

qualcosa forse l'ho rimaneggiato, lo usi su mysql 5. mysql.pas e mysql_com.pas sono le corrispondenti mysql.h e mysql_com.h, tmysql.pas è una semplice classe di interfaccia che ho scritto io, ma non sono fortissimo in pascal

ciao
    sergio

Permessi di invio