...intanto un ringraziamento a Mega69 per i consigli e le correzioni...

Ora la pagina postata da lui oltre che funzionante è anche corretta... (anche se per principianti: ma tale sono io, tali sono magari altri e possono accontentarsi di questa versione...)

Volevo però chiedere:

è semplice fare <embed... dei file sonori in una pagina differente da quella che li richiama tramite js onMouseOver?
Se sì, avete dritte da suggerire?

::::::::::::::::::
II parte. Per chi avesse più tempo e voglia di leggere continuo con i dettagli:

Il sistema attuale va benissimo se si vuole embeddare un unico .wav per avere una sorta di rollover sonoro... ma se hai venti link e vuoi venti suoni differenti... devi fare <embed di altrettanti .wav, appesantendo il caricamento della pagina...

...e se invece i file fossero su un'altra pagina da cui onMouseOver richiamo via js solo l'ID del .wav che mi interessa... tutto dovrebbe risultare più snello...
O dico una caxxata?!?

Intendiamoci per le mie esigenze immediate è già un soluzione decente, ancora grazie a Mega69

Ma vediamo se intrigo qualcuno con un'ipotesi ABBASTANZA STUPIDA DA ESSERE SEGUITA:
immaginate che voglia realzzare la fattoria per insegnare ai bambini i versi degli animali...
  • Senza flash... solo js e css
  • nella pagina hai l'immagine della fattoria ia ia o... (stilizzata con semplici div colorati...)
  • ci sono le varie bestiole.png belle e trasparenti e collocate via css in position ad hoc...
  • tu vai a puntare la pecora col mouse e...
  • oltre al rollover visivo della pecora che si volta...
  • ottieni il tuo bel <<Beeeeee>>

Però mi servono almeno venti animali, perchè la pagina è vasta ed esplorabile oltre i limiti dello schermo...

Ecco: le immagini sono leggerissime e mi si carica tutto con molta fluidità... invece una volta embeddati i suoni (138KB) devo attendere qualche lunghissimo... secondo...
...posso richiamare onMouseOver da un'altra pagina???