In VB.NET, usando Visual Studio 2005, si possono creare le GUI usando le WxWidgets?
E' sufficiente importare le librerie nel progetto?
Ho scaricato le librerie, però non capisco bene come utilizzarle.
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
In VB.NET, usando Visual Studio 2005, si possono creare le GUI usando le WxWidgets?
E' sufficiente importare le librerie nel progetto?
Ho scaricato le librerie, però non capisco bene come utilizzarle.
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
ma scusa, perchè vuoi utilizzare le wxWidgets in vb net ?
I got the remedy
Prima di tutto per imparare ad utilizzarle, così mi torneranno utili quando saprò programmare in C++.
E poi per i programmi multipiattaforma: piccole applicazioni in vb.net possono girare su linux con mono, purchè la GUI sia multipiattaforma, e per questo servono appunto le Wxwidgets.
Comunque soprattutto per imparare ad utilizzarle.
Non puoi usare le wxWidgets (che sono pensate esclusivamente per il C++), al limite puoi usare le wx.NET.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Si lo so, a quello mi riferivo. Comunque sempre WxWidgets sono.
Sono quelle che non riesco a capire come inserirle con Visual Studio 2005.
beh esiste http://www.mono-project.com/WinForms che è il porting delle windows forms per mono
I got the remedy
Insomma, non volete proprio farmi imparare ad usare le WxWidgets![]()
Se vuoi imparare ad usare le wxWidgets ti conviene farlo in C++. Per C# ci sono a mio avviso alternative più valide.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Nella pagina che hai linkato, si fa anche riferimento alle wxNET, che sono proprio quelle che vorrei usare io.
Il problema è che non capisco come integrarle in un progetto con Visual Studio.
Cioè, dopo che importo le librerie, come creo la grafica usando wxNET anzichè le Windows Forms?![]()
O a mano scrivendo il codice per creare finestre, dare dimensioni, posizionarle sullo schermo ecc...
O, forse, cliccando sulla barra degli strumenti (dove ci sono i controlli winforms) con il tasto destro -> scegli elementi -> sfoglia -> seleziona le dll delle wx.net
In teoria dovrebbe inserirti i controlli delle wx.. Cmq se fossi in te utilizzando il .net userei le winforms.. ora come ora il mono supporta il framework 2.5 stabilmente