Salve sto facendo un mini progetto, e il punto cruciale per quanto riguarda l'errore è su due form , dove su uno mi trovo dei textbox per inserire un record,un pulsante che dice aggiungi e infine una ListView dove inserirò una lista di elementi presi dalla seconda form e con unaltro pulsante situato nella seconda form chiudo quest'utlima e mi deve apparire nella prima form e più precisamente nella lisview i record selezionati,adesso io passo la lista al costruttore e all'interno del costruttore faccio il ciclo e inserisco nella listview i record selezinati.

Purtroppo mi dà il seguente errore Object Reference not set to an instance of an object;

Posto qui una parte del codice:

codice:
  public partial class AddRicetta : Form
    {

EstoreGeneric.Ricette ricette;
        EstoreGeneric.Materiali materiali;
        List<EstoreGeneric.Materiali> listamateriali = new List<EstoreGeneric.Materiali>();
        List<EstoreGeneric.Materiali> listmaterialiaggiunti=new List<EstoreGeneric.Materiali>();

public AddRicetta()
        {
            InitializeComponent();

}

public AddRicetta(List<EstoreGeneric.Materiali> listamaterialiaggiunti)
        {

listamateriali = listamaterialiaggiunti;

try
            {

for (int i = 0; i < listamateriali.Count; i++)
                {

ListViewItem item1 = new ListViewItem(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).ID.ToString());
                    item1.SubItems.Add(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).Nome.ToString());
                    item1.SubItems.Add(((EstoreGeneric.Materiali)listamateriali[i]).Note.ToString());

listView1.Items.Add(item1);
                }

}
            catch (NullReferenceException nullec)
            {

}

}
Spero di essere stato chiaro,ma soprattutto spero ci sia qualcuno che mi possa iautare a capire il problema.

Grazie