Salve volevo sapere come potevo inserire un testo da input non devinito nella lunghezza in un array char. Grazie!!!!
Salve volevo sapere come potevo inserire un testo da input non devinito nella lunghezza in un array char. Grazie!!!!
Usa le stringhe STL e la funzione getline:
.codice:#include <iostream> #include <string> using namespace std; int main() { string tuaStringa; getline(cin,tuaStringa); //Ora tuaStringa contiene la riga di testo inserita dall'utente. return 0; }
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
grazie per l'aiuto, ma in realta a me servirebbe una cosa del genere:
cout<<"inserisci parola:";
char s[];
cin >> s;
questo che ho scritto è totalmente errato...e quindi vorrei sapere come posso correggere!!!![]()
Grazie!!
Se lavori con C++ è piu' semplice utilizzare una
string
Perche' devi utilizzare una vettore di char?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Perchè è un esercizio datomi dal mio docente dell'università, se no figurati se nn lo avrei fatto!!!!
Ma il programma deve essere scritto in C++ o in C ?
.codice:#include <iostream> #include <cstdlib> using namespace std; int main(void) { const int blockSize=16; //allochiamo a blocchi di 16 byte char * stringa, * writePtr; int strCapacity=blockSize+1; stringa = (char *)malloc(strCapacity*sizeof(*stringa)); writePtr = stringa; while(true) { cin.clear(); cin.getline(writePtr, blockSize+1); if(!cin.fail()) break; writePtr=stringa+strCapacity-1; strCapacity+=blockSize; stringa=(char *)realloc(stringa,strCapacity*sizeof(*stringa)); } cout<<stringa<<endl; return 0; }
è un lavoro un po macchinoso ma si puo fare..cioè crei un ciclo in cui tiri dentro carattere x carattere i dati che ti servono ed utilizzi un contatore che ti conti i caratteri inseriti..poi alla fine crei una stringa di N celle in base ai caratteri input..
oppure usi liste dinamiche..xo è ancora piu macchinoso penso..
mi dispiace ma nn riesco a posta il listato x' nn dispongo di compilatore in qst momento..appena possibile lo posto e vi faccio vedere
Originariamente inviato da loweherz
x' nn![]()
Originariamente inviato da MItaly
![]()
![]()