Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

voglio andare in internet anche al mare... ma come??

ciao, oramai è giunto il momento di andare in vacanza ma il problema è che non ho il telefono nella casa del mare...

ad esempio la tim e la vodafone vendono quei cosi che li metti nel pc e ti fanno andare in internet, solo che costano sui 150 euro e volevo vedere se era una spesa risparmiabile... insieme alla chiavetta bisogna comprare una scheda prepagata dell'operatore e fare un contratto ad esempio mensile!!

ma stavo pensando che essendo quella una schedina per cellulari dopo posso andare in internet anche col cellulare oltre che con il pc giusto?

io ho un nokia N70 (quindi umts)... potrei collegarlo al pc per farlo andare in internet senza comprare quelle chiavette??

come seconda cosa volevo chiedervi: quale operatore è piu conveniente??

grazie mille, grazie a voi magari quest'estate riuscirò ad avere la connessione ad internet

Re: voglio andare in internet anche al mare... ma come??

Originariamente inviato da mamo139
    ciao, oramai è giunto il momento di andare in vacanza ma il problema è che non ho il telefono nella casa del mare...

ad esempio la tim e la vodafone vendono quei cosi che li metti nel pc e ti fanno andare in internet, solo che costano sui 150 euro e volevo vedere se era una spesa risparmiabile... insieme alla chiavetta bisogna comprare una scheda prepagata dell'operatore e fare un contratto ad esempio mensile!!

ma stavo pensando che essendo quella una schedina per cellulari dopo posso andare in internet anche col cellulare oltre che con il pc giusto?

io ho un nokia N70 (quindi umts)... potrei collegarlo al pc per farlo andare in internet senza comprare quelle chiavette??

come seconda cosa volevo chiedervi: quale operatore è piu conveniente??

grazie mille, grazie a voi magari quest'estate riuscirò ad avere la connessione ad internet
    Certo che puoi usare il tuo nokia come modem, basta ovviamente configurare apn e usare i programmi specifici.
    Le promozioni offerte dagli operatori mobili possono essere "a volume" (tot mega al giorno, senza limiti di tempo) oppure ad "ore" (hai un pacchetto ore di navigazione senza limiti di traffico generato).
    Le offerte "a volume" che conosco sono:
    -naviga3 della tre (9 euro al mese o 3 euro a settimana per 50 mega al giorno)
    -imode no limit della wind (3 euro al mese per 250 mega di navigazione/mese).
    Le offerte "ad ore" sono:
    -alice mobile o le maxy alice ovviamente di tim (prezzo variabile dal numero di ore comprese).

Credo anche vodafone abbia offerte del genere, ma non le conosco nel dettaglio.

Quale consigliarti? Ovviamente dipende da come intendi usare la connessione. Per esperienza personale la naviga 3 mi funziona bene, ma molto dipende dalla zona.

Utente di HTML.it
    Io invece uso Wind per il collegamento ad internet e mi trovo benissimo, e devo dire che è anche molto performante!!!
    L'unico problema è che UMTS di Wind non è esteso come vodafone, tre o tim.. Dovresti prima controllare se nel luogo in cui vai in vacanza c'è la copertura UMTS
    Comunque la tre è molto buona, l'unica cosa che ti può fregare è che ti cambi rete.. cioè da 3G (UMTS, HSDPA) a GPRS.. in questo caso la promozione non copre il traffico effettuato.. in pratica te lo paghi tutto! Il tutto sta nella copertura!

Buone vacanze

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da mizzica87
    l'unica cosa che ti può fregare è che ti cambi rete.. cioè da 3G (UMTS, HSDPA) a GPRS.. in questo caso la promozione non copre il traffico effettuato.. in pratica te lo paghi tutto!
    basta impostare dal software fornito dalla 3 che cerchi solo in UMTS/HDSPA e che non vada mai in GPRS
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blekm
    basta impostare dal software fornito dalla 3 che cerchi solo in UMTS/HDSPA e che non vada mai in GPRS
    Ah ecco XD io invece avevo pagato tutto il traffico lol

scusatemi se mi intrometto ma vorrei farvi un paio di domande.

-qual'è l'upload effettivo di questi contratti internet, considerando una buona copertura di rete UMTS? (intendo all'incirca.. nell'ordine di 5 kbps o 50 kbps 0 100 kbs per esempio)

-nei contratti che ho spulciato in rete di Tim,Vodafone,Tre e Wind non sono riuscito mai a capire se il limite che di impongono di "traffico" è solo il download o l'insieme di download e upload. per esempio Tim Maxxi Recharge al prezo di 25 euro al mese ti permette di "navigare" fino a 9Gb all'interno di certe fasce orarie..... http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o688/tariffa.do
    Lasciando da parte lo scambio di byte per la navigazione pura, se io scarico col mulo o utorrent, l'upload è considerato all'interno dei 9giga disponibili?????

grazie mille a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il traffico è la somma di download ed upload
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio