Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: USB connessione

Utente di HTML.it L'avatar di antor

USB connessione

il portatile ACER sino alle 16 si collegava internet bene...........

poi verso le 18 riprovo e NIENTE..........

non si collega .....mi dice Errore.........

allora disinstallo ALICE ADSL e lo installo.....ma dice : è stato rilevato problema configurazione della scheda di rete ................

rimuovo scheda di rete: ATHEROS....e riaccendo PC il sistema la installa.....

riprovo.........ma con ALICE ADSL ma NIENTE

provo con USB...

quindi

disinstallo ALICE ADSL ..ed installo con USB.......

adesso VA !!!

quindi

il problema sarebbe: scheda di rete o forse ( ma non penso ma ci proverò) il filo ethernet.......

se fosse la scheda di rete ...da quanto ho capito Non si può far nulla perchè è TUTTA la schedra madra che va cambiata ......? è così?

ma che differenza vi è navigare con USB e non Ethernet ? è piu lenta ?

grazie x aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ma cosa c'entra l'installazione di alice adsl quando lo attacchi alla scheda di rete???

in che senso ?

forse perchè con ethernet non trova la scheda di RETE

Nel senso che a quanto ho capito il modem che possiedi può essere allacciato sia via usb, sia ethernet.
    Se cosi fosse, l'installazione di software nel pc sarebbe necessaria per la via usb ed inutile via ethernet. nel secondo caso andrebbe solo configurata bene la tua scheda di rete, in particolare bisogna che appartiene alla stessa classe di rete del modem-router. In automatico l'ip assegnato da windows dovrebbe funzionare. Ma alcune volte sfarfalla nell'assegnare un ip corretto alla tua scheda.

ok

a me hanno sempre detto di fare il programma ADSL ALICE:..

come mai Mi dicono che la connesione ETHERNET è meglio alla USB ?

grazie e ciao

Ethernet NON necessita di alcun tipo di driver installato sul PC: indipendentemente dal PC quindi un Modem/Router ethernet funziona. Questo significa avere una comodità mostruosa: nessun driver da installare, internet disponibile su qualunque dispositivo ethernet colleghi, internet disponibile anche appena installato il sistema operativo (qualsiasi).
    I driver possono avere problemi. C'è stata una intera annata di modem ALICE USB che sistematicamente bloccavano il computer.

Ethernet spesso non è solamente Modem ma include funzionalità di Router e Firewall: questo significa una sicurezza per il proprio computer nettamente superiore.

Ethernet significa che se tu in futuro volessi collegare più di un PC, potresti farlo con una rete indipendente dallo stato di accensione del PC, se fosse USB saresti costretto a tenere almeno un PC acceso.

Con il modem USB, devi fare la richiesta di connessione tutte le volte che accendi il pc e in piiù ti tiene occupata una porta usb;
    Con un router ethernet, la connessione te la fa in automatico quando sente la presenza della linea telefonica e devi solamente collegarti con un cavo di rete.

Hai una porta USB libera in più... hi hihi ... questa me la potevo evitare

Permessi di invio