Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Operazione con P Magic e errore avvio HD

    Salve ragazzi, stavo eseguendo con partition magic la cancellazione di una partizione, per poi crearne una nuova, mentre stavo eseguendo questa operazione, windows xp segnala un errore irreversibile, con la relativa schermata blu, allora riavvio il pc, ed ora all'avvio del pc il sistema operativo non viene più caricato, e viene segnalato questo errore: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.
    A cosa potrebbe essere dovuto questo errore? Visto che comunque stavo eseguendo l'operazione con partition magic, su una partizione secondaria, non su quella dove è installato il sistema operativo, ho già controllato le impostazioni del bios e l'hard disk è riconosciuto correttamente, qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere questo problema?

  2. #2
    A giudicare dai sintomi direi che hai fatto danni sul mbr, quindi xp non si avvia piu', oltretutto dici che hai verifcato da bios e l'hard disk è presente nella sequenza di boot, la tua unica soluzione è quella di utilizzare la console di ripristino utilizzando il cd originale di xp, selezioni il boot da cd e quando parte l'installazione di xp schiacci su r, si avvierà la console e dovrai utilizzare uno di questi 2 comandi, nel tuo caso direi il secondo.

    FIXBOOT
    fixboot nome unità:
    Questo comando consente di scrivere il nuovo codice del settore di avvio di Windows sulla partizione di sistema. Nella sintassi del comando nome unità indica la lettera dell'unità in cui verrà scritto il settore di avvio. Mediante questo comando è possibile riparare i danni nel settore di avvio di Windows. Con questo comando viene ignorata l'impostazione predefinita che consente la scrittura sulla partizione di avvio del sistema. Il comando fixboot funziona solo su piattaforme x86.

    FIXMBR
    fixmbr nome periferica
    Utilizzare questo comando per ripristinare il record di avvio principale (MBR) nella partizione di avvio. Nella sintassi del comando nome periferica indica un nome facoltativo di periferica che consente di specificare la periferica per la quale è necessario un nuovo record di avvio principale. Utilizzare questo comando se il record di avvio principale è stato danneggiato da un virus ed è impossibile avviare Windows.

    Tieni conto di una cosa, è molto rischioso utilizzare questi comandi, potresti perdere tutti i tuoi dati, quindi valuta bene cosa fare.

    Chiedo scusa ai moderatori, ho risposto ma siamo fuori argomento forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    visto che ci siamo continuo con l'off topic....
    scarica dai circuiti p2p la iso di hiren's boot cd
    la masterizzi e fai partire il pc con quel disco.
    Troverai diversi tool specifici per la correzione
    delle partizioni.
    luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.