Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pin cavo vga rotto

Utente di HTML.it

pin cavo vga rotto

ciao a tutti,
    ho scollegato il pc e ricollegato in un altro ufficio. non mi ero accorta che uno dei pin del cavo vga del monitor è rotto.
    quando ho ricollegato il tutto il pc si è acceso ma dopo poco è andato in blocco, mi è uscita quella schermata blu dicendo che c'era qualcosa nel bios che non funzionava.

ora l'unica cosa diversa da prima è ke appunto mi sono accorta che manca uno dei chiodini del cavo che si collega al pc.ora ho due domande:
    1- se collego un altro monitor il pc dovrebbe partire automaticamente giusto?
    2- se x caso il chiodino si è rotto rimanendo dentro il connettore sulla scheda video coma faccio a toglierlo???

scusate l'inesattezza dei termini "tecnici" ma a livello di hardware sono proprio giù!!!

strano che il cavo del monitor rotto ti dia problemi di BIOS e schermate blu, a me "toglieva" semplicemente un colore....
    vabbè, se uno di pin è incastrato prova a sollevare il PC dal davanti in modo da far "cadere" fuori il pin.

Utente di HTML.it
    ma se non è quello cosa potrebbe essere?

ho messo la scheda di rete (prima non l'avevo ma tanto non mi serviva). l'ha riconosciuta subito e si è anche collegato a internet con l'adsl in rete. poi di colpo è uscita quella schermata li blu. e poi non riesco a riaccenderlo nel senso che il monitor fa vedere solo la schermata no signal. poi scollegandolo e ricollegandolo ho visto che il cavo aveva qual pin rotto via.
    se fosse stato un problema legato alla scheda di rete credo che in ogni caso il pc si sarebe riacceso in qualche modo, con qualche schermata strana. invece non va oltre al "no signal" come appunto se il monitor non fosse collegato al pc :berto:

'aspetta:
    1. hai installato una scheda di rete (interna suppongo)
    2. dopo un po ti è uscita una schermata blu
    3. ora non ti fa vedere nullla a video?

soluzioni, in oridne:
    1. prova con un altro monitor
    2. togli la scheda di rete

Utente di HTML.it
    grazie. sto aspettando che mi portano un monitor alternativo per provare. io pensavo fosse quello perchè di solito dopo essersi bloccaot con shcermata blu poi il pc in qualche modo ti si riavvia. invece ora proprio non ha segnale il monitor

Permessi di invio