Originariamente inviato da luisa227
Ciao a tutti! Scusate l'ignoranza. Mi è capitato fra le mani un librone intitolato SQL SERVER 2000 DATABASE DESIGN AND IMPLEMENTATION della Microsoft e ho istallato sul mio portatile il programma. A parte questo non so praticamente a cosa serva (visto che ancora non ho aperto il librone)...
E' un programma richiesto? ossia le aziende cercano persone che lo sappiano usare? Non vorrei imparare una cosa che poi non serva...
Si tratta di un DBMS; se non sai neanche vagamente a cosa serva credo che non ti serva assolutamente a niente impararne l'uso.
In ogni caso puoi considerarlo come simile ad Access ma senza tutta la parte di grafica; in sostanza si occupa di memorizzare dati e consentire l'accesso e la ricerca tra essi da parte di altre applicazioni.
Altra domanda:
Se collego il mio pc di casa al portatile (non ho internet) posso usare il mio portatile come fosse un server? e mi basta per impararne l'uso? o devo disporre di altri supporti, materiali, ect...?
Non servono neanche due PC, ti puoi collegare a SQL Server dalla stessa macchina su cui il programma è in esecuzione.

In ogni caso credo che il tuo post si qualifichi fin d'ora come post più surreale dell'anno di questa sezione.