Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dritte su Macintosh per un profano

Ragazzi buongiorno a tutti. Dunque, ho appena finito la carriera liceale, il prossimo anno vado a Milano all'Università e andrò a fare Economia. Ho intenzione di rinnovare la gamma PC di casa, vorrei comprare un nuovo fisso e un nuovo portatile. Ho sentito parlare molto bene degli Apple, e sarei intenzionato a comprare eventualmente un MacBook Pro e un iMac di ultima generazione. So che gli Apple sono fantastici per le loro caratteristiche di grafica ed estetica, ma perchè costano così tanto? Cos'hanno in più questi pc rispetto agli altri tradizionali?

Ciò che mi preme sapere è soprattutto qualcosa riguardo la compatibilità. Un rivenditore mi ha detto che esiste un programma chiamato Parallels che consente di far girare contemporaneamente il sistema operativo di Macintosh e quello di Windows. Come si fa? La compatibilità di tutti i programmi è garantita comunque?

Se qualcuno vuole spiegarmi qualcosa gli sarei grato. Grazie mille

El rumbero
    Guest
    Basta cercare nei thread precedenti e trovi tutte le risposte che cerchi.

Comunque:
    parallels tool o VMWare Fusion sono delle virtual machine che creando un disco virtuale fanno in modo che OS windows giri su OSX.
    Altrimenti ti puoi affidare al gratuito bootcamp fatto dalla apple computer ed inserito all'interno di leopard OS X solo che crea una partizione fisica necessitando quindi di riavvii continui ogni volta che vuoi passare da windows a OSX e viceversa.

Cosa ha di diverso OSX?
    E' più stabile, più funzionale e molto user Friendly.
    Lo devi provare per rendertene conto.
    A meno casi come l'uso di programmi quale CAD CAM ecc...

La maggior parte dei software per pc ha un corrispondente per mac OSX.

Lasciatelo dire da loro
    http://it.youtube.com/watch?v=9wvmyM8hrH4

Re: Dritte su Macintosh per un profano

Originariamente inviato da SafinTheBest
    Cos'hanno in più questi pc rispetto agli altri tradizionali?
    Da ex-utente Win ti posso dire che non te ne rendi conto finchè non stai un mese senza Win e usi solo Osx. Allora inizi a vedere il "nuovo mondo"...

Una cosa su tutte... NON c'è registro di sistema e le cose funzionano seguendo delle logiche...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

El rumbero
    Guest

Re: Re: Dritte su Macintosh per un profano

Originariamente inviato da ricman
    Da ex-utente Win ti posso dire che non te ne rendi conto finchè non stai un mese senza Win e usi solo Osx. Allora inizi a vedere il "nuovo mondo"...

Una cosa su tutte... NON c'è registro di sistema e le cose funzionano seguendo delle logiche...
    sai che me ne ero quasi scordato del registro di sistema, e anche del BIOS

...una frase che dico sempre a me stesso: "finalmente ho smesso di dover essere ANCHE un tecnico del computer"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

trovati un apple store o shop...
    di norma ne lasciano alcuni a disposizione, smanettci un poco su fai partire tutti i programmi che hanno istallato(richiudi la bocca), se ti risvegli col commesso(genius) che ti dice che devono chiudere, quindi...o lo compri o torni il giorno dopo...
    allora sarai stato morso dalla mela

Utente di HTML.it
    se usi un mac per più di 30 minuti poi il PC non lo vuoi più vedere! Io dovevo riavviare il mio pc almeno 3 volte al giorno, il mac lo ho dovuto riavviare una volta in 6 mesi ed è stato lui con una schermata a consigliarmi di riavviare il sistema!!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Once you go Mac you never go back!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio