Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[Windows] Ripristini XP

Salve, mi è successo questo: il pc in seguito a nn so cosa nn parte più neanche in modalità provvisoria.

Allora ho smontato l'HD e l'ho messo in un altro pc ho salvato i dati e adesso vorrei fare il ripristino di windows (premetto so che potrei formattare ma vorrei evitare!).

Dunque quando vado a fare il ripristino mi chiede la password di amministratore che io non avevo messo sul sistema ma se premo invio senza scrivere la pass mi dice che è errata.

Come posso fare il ripristino del sistema? come posso baipassare sta cosa della pass?

poi ancora una cosa: ma se io ho 2 hd sul pc entrambi con il sistema xp. se io volessi andare nel pannello di controllo del sistema operativo che sta installato sul secondo hd e andare a manipolare l'account utente è possibile?

Per cortesia qualcuno mi aiuti sto impazzendo!
    Tutto ciò che non mi uccide mi rende più forte!

ma stai cercando di ripristinare con il cd di windows xp?????????????????
    cretino4

Utente di HTML.it
    si, se no come dovrei ?
    puoi consigliarmi tu?
    ciao

ecco la procedura che devi fare per ripristinare windows xp.
    1)inserisci il pc di windows xp;
    2)parte il riconoscimento driver;
    3)ti chiede: per installare windows xp adesso premere invio; per ripristinare un installazione di windows xp utilizzando la console di ripristino premere r; per uscire dal programma di installazione senza installare windows xp premere f3. NOI PREMIAMO INVIO.
    4)dopo ti fa f accettare la licenza premendo f8,
    5)ti fa vedere le partizioni del tuo hd, e quando ti dice: e per ripristinare l'installazione di windows selezionata premere R; per continuare l'installazione di una nuova copia di windows xp senza continuare il ripristino premere ESC. NOI PREMIAMO R.

fammi sapere
    cretino4

Utente di HTML.it
    ok domattina provo! grazie

Utente di HTML.it
    ciao. ho provatp a rispettare i tuoi passi sull' ripristino ma ho notato che dopo che accetto con f8 nn mi da più la voce ripristino. in pratica se premo invio al passo 3 dei tuoi appunti mi chiede se voglio reinstallare windows in un altra cartella o in quella già esistente.. che nn so cosa voglia dire.
    Come mai nn mi ridà il ripristino rispettando la tua versione?

Grazie ancora per l'auto...

mi sembra molto stano io mentre ti scrivevo gli appunti stavo ripristinando un mio pc
    cretino4

Utente di HTML.it
    Ciao,

Scusate se mi intrometto, ma forse dite le stesse cose senza capirvi.

Originariamente inviato da saeba79 ....mi chiede se voglio reinstallare windows in un altra cartella o in quella già esistente.. che nn so cosa voglia dire.
    Se tu scegli di installare windows nella cartella già esistente, fai un ripristino o copia al volo.

Ed è quella la voce che devi scegliere, ripristinerà i file originari di windows senza cambiare le impostazioni personali.

Probabilmente la voce " ripristino" non è più presente perchè saltando la procedura con la password, che probabilmente era stata impostata da chi aveva fatto la prima installazione,
    la maschera non è più presente.
    Niente password, niente voce ripristino.

Ma a non importa, reinstalla windows nella cartella già esistente ed avrai fatto il ripristino.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ok grazie anche a te!

se allora installo XP nella cartella già presente nn avrò bisogno di reinstallare tutti i programmi che già c'erano giusto?

esatto
    cretino4

Permessi di invio