Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema connessione

Problema connessione

Salve a tutti,da un po di tempo quando clicco sull'icona della connessione ad internet (quella vicino all'orologio) e vedo i pacchetti inviati e ricevuti da internet presenti in attività mi accorgo che sono più i pacchetti inviati che ricevuti senza che io stia facendo nessun upload. Da cosa puo dipendere??

Utente di HTML.it
    Penso sia una cosa normalissima visto che io ho 20.534 pacchetti inviati e 12.091 ricevuti.. :master:
    Niente è impossibile...

Il problema si è risolto da solo dopo qualche giorno.

Utente di HTML.it
    Meglio cosi!
    Niente è impossibile...

Purtroppo adesso il problema si è ripresentato e nonostante la formattazione il pc continua ad inviare più pacchetti di quanti ne riceve. Ho provato a collegarmi con un altro computer sempre con la mia rete ma tutto questo non succede. Inoltre se ad esempio scarico un file con internet explorer windows mi dice che sta inviando tanti pacchetti quanti ne riceve mentre il firewall (zone alarm) mi dice il contrario ovvero che sta solo scaricando e non inviando. A chi devo credere a windows o a zone alarm, e come potrei fare a risolvere il problema???. Grazie per le eventuali risposte.

Assicurati di non avere qualche spyware o simili...

Discorso firewall: io ho tolto Zone Alarm e ora uso PC Tools Firewall Plus... Basta dirti che sul pc di una mia amica ha impostato le porte del router da solo, mentre con Zone Alarm non glielo faceva... VVoVe:
    Magari prova e vedi se le cose migliorano...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alfredo92
    Purtroppo adesso il problema si è ripresentato e nonostante la formattazione il pc continua ad inviare più pacchetti di quanti ne riceve. Ho provato a collegarmi con un altro computer sempre con la mia rete ma tutto questo non succede. Inoltre se ad esempio scarico un file con internet explorer windows mi dice che sta inviando tanti pacchetti quanti ne riceve mentre il firewall (zone alarm) mi dice il contrario ovvero che sta solo scaricando e non inviando. A chi devo credere a windows o a zone alarm, e come potrei fare a risolvere il problema???. Grazie per le eventuali risposte.
    Intanto controlla i programmi e i processi che chiedono di uscire dal tuo computer, tramite il firewall, azzerando i permessi a tutte le applicazioni. Ridandoglieli poi manualmente uno ad uno.

In qusto modo vedrai se ci sono dei processi sospetti.

In generale, se l'upload è piu' del down di solito è un problema di malware, quindi mod provvisoria e scansioni con tutto quello che hai, aggiornato e poi scansioni su internet.

Ciao

Grazie per il consiglio proverò appena posso

Problema finalmente risolto. Vi sembrerà strano eppure a causarmi tutti quei problemi che vi ho elencato era zone alarm,infatti appena lo ho disinstallato tutto è ritornato alla normalità

Utente di HTML.it
    Vi sembrerà strano.......
    Non mi sembra strano affatto....................
    Zone Allarm è noto per malfunzionamenti vari.

Ma adesso non rimanere senza firewall

Ciao

Permessi di invio