salve,
ho appena formattato il mio pc, pero' eseguendo da prompt sfc /scannow
appare l'errore che dice: server rpc non disponibile.
specifico che il servizio rpc e' attivo e anche l'utilità di avvio processo server dcom.
come posso risolvere?
grazie
salve,
ho appena formattato il mio pc, pero' eseguendo da prompt sfc /scannow
appare l'errore che dice: server rpc non disponibile.
specifico che il servizio rpc e' attivo e anche l'utilità di avvio processo server dcom.
come posso risolvere?
grazie
Ciao,
Spero che utilizzi xp sp2, visto che le istruzioni sono per esso.
- Avvio --> Esegui --> Services.msc
Verifica che il servizio Remote Procedure Call sia startato; ed anche il servizio Workstation
Avvia in modalità provvisoria e riapplica il ServicePack2
Ciao
siuso il service pask 2 con tutte le patch applicate
i due servizi da te citati sono gia' startati.
il problema credo non sia questo.
Assicurati che il CD di XP sia inserito nel drive primario. A me stranamente non riconosce il CD di XP se lo metto in E:, ma solo in D. :berto:
Ciao,
Siccome il server rpc gestisce molte cose, ed è legato a molti servizi interdipendenti, Trovare una soluzione univica è molto complicato, puo' dipendere da moltissime cose.
Un ultima prova che puoi fare è dare un occhiata a questo post , è per win server 2000, ma la gestione dei certificati è identica.
Come dicevo prima, trovale la soluzione univoca, puo' richiedere molto tempo, visto che hai appena formattato, puoi provare a fare un ripristino di sistema tramite il disco di installazione di windows, se neanche questo dovesse funzionare, la soluzione migliore sarebbe ri-formattare.
Se non vuoi/puoi, è meglio che ti prepari ad una lunga odissea.
Ciao
be riformattare mi sembra inutile. lho fatto 2 volte e il problema e' sempre lo stesso. ma a parte sfc /scannow che non va l'errore restituito implica il malfunzionamento anche di altre cose?
la soluzione del certificato mancante non risove il problema
grazie
Ciao,
Beh... ho letto di tutto, dalla stampante alla scheda video, passando per vari problemi legati alla rete. per darti un idea leggi qui .ma a parte sfc /scannow che non va l'errore restituito implica il malfunzionamento anche di altre cose
Dipende da come reinstalli il sistema operativo.be riformattare mi sembra inutile. lho fatto 2 volte e il problema e' sempre lo stesso
Siccome per il server rpc è stata rilasciata una patch di sicurezza, a volte, reinstallando xp con sp2 integrato o sp3, puo' dare questo tipo di problema.
Da quello che ho letto in giro, molti consigliano di installare il sistema pulito, al massimo con sp1 ed applicare i successivi sp dopo, uno alla volta.
Questo è tutto.
Ciao