Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Foto del giorno

Foto del giorno

Ciao a tutti, Ho una cartella, in php, "members", dove cliccando spunta.. /chat_universal/members ..e dentro ci stanno tutti i profili degli utenti con foto. Vorrei mettere nella pagina index la foto del giorno, se si puo' fare anche tramite random. Sapete il codice o funzione esatta o come si crea? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    se ci spieghi meglio di cosa stai parlando probabilmente capiremmo di più...
    che significa ho una cartella ... cliccandoci sopra?? da desktop, da web attraverso un'interfaccia ajax-style, o flash???

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Nel pannello di controllo di altervista, ho dei file, di cui c'è una cartella.

Presumo quindi che /chat_universal/ che sta prima sia la cartella padre.

Comunque potresti semplicemente ciclare quante sono le immagini nella cartella, dopo di che richiami la funzione rand() o mt_rand() passando come parametri (min, max): 1, totale immagini.

In questo caso però le immagini dovrebbero chiamarsi 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg (per esempio) . Il problema è se si chiamano così, quindi sono all'id utente, e manca qualche id, se viene estratto quello dalla funzione rand() non visualizzi nessuna immagine.

Altro modo se le immagini non si chiamano così è di creare un array dove inserisci tutte le immagini e associ come chiave un numero che andrai ad incrementare ogni volta nel ciclo così sei sicuro di avere tuttu i numeri di fila e tutte le immagini.

Comunque dipende tutto da come si chiamano le immagini e da cosa vuoi fare bene.

Devi dare maggiori informazioni.

Le immagini si chiamano jpg e gif. Come si crea un array in questo caso? Quello che vorrei fare sta scritto nel primo messaggio impostato

JPG e GIF non sono i nomi delle immagini, sono le estensioni...

Serve sapere il nome (NOMEIMMAGINE.gif/jpg) per vedere come si potrebbe fare la cosa, come ho già detto nel post precedente.

ok prendo un nome dell'immagine a caso di un utente registrato
    http://universal3000.altervista.org/...yEnigma100.gif

Permessi di invio