Originariamente inviato da Stoicenko
Il visual c++ è un ide con compilatore che ti permette di scrivere c++ standard, c++ managed (con o senza uso del framework .net, che ti permetterebbe di fare "alla visual basic" e disporre graficamente i controlli) o c++ con altri framework ma non visuali (niente disposizione drag & drop)..
Quindi utilizzando il visual c++ uso il c++ ma con alcuni vantaggi di un'interfaccia grafica evoluta che consente di aiutare la programmazione. Ma la mia curiosita' e perche' se e' piu' semplice operare cosi si programma ancora in c++ invece del visual c++.
vorrei capire il motivo.
Iniziare il linguaggio c++ partendo dal visual basic .net pensando di fare form e controlli è pura follia..
ok quindi diciamo che si usa il semplice c++ quando non vi e' la necessita di creare un'interfaccia grafica evoluta fatta di form e contolli !? e' questo che vuoi dire !?
Se mi potete fare qualche esempio perche' sono molto curioso.
Sento parlare tantissimo di c++ ma non ho capito che uso se ne fa.
Il c++ è un linguaggio tanto potente quanto complesso e si impara sui libri partendo da codice ASSOLUTAMENTE non visuale imparando bene le libreria standard (stl), i puntatori, gli oggetti, e tutto il resto..