Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

condivisione di cartelle e file

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma vi volevo chiedere un consiglio. Il problema è questo: devo condividere una cartella con più persone, ma queste si trovano in città diverse. Come posso fare? E' possibile creare una rete tra i pc? E come? Se creo una rete poi la cartella mi si aggiorna automaticamente con i file inseriti da gli altri anche quando non sono collegati? Grazie mille e scusate le troppe domande ma sono a digiuno del settore.

Utente di HTML.it
    quello che tu vuoi è possibile ma senza buone conoscenze tecniche penso ti riesca difficile realizzare il tutto. L'unico modo è quello di creare delle connessioni VPN tra la sede centrale e le sedi periferiche. Una volta implementata la VPN le sedi periferiche andranno a leggere e scrivere direttamente nella tua cartella come se fossero accanto a te. Per fare cio' pero' ti devi dotare di un router o di un firewall che supporti le VPN, di un appropriato software VPN client e di un ottima conoscenza di NAT, Port Forwarding etc...

ciao

Alessandro

Utente di HTML.it
    Alex grazie mille per la dritta, ma mi potresti spiegare meglio quello che devo fare e che software devo utilizzare? Mi potresti guidare passo passo o indicarmi una guida per realizzare ciò. grazie mile

Con il sistema che dici te, dovrei tenere il mio pc sempre acceso però giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Guarda, c'è un software che ti crea una vpn virtuale MAGNIFICA e in modo semplicissimo!! non hai bisogno di hardware aggiuntivo. Avrai le cartelle in rete come se fosse una rete locale.
    Trovi tutto su hamachi in italiano

Utente di HTML.it
    Grazie mille, l'installazione è semplice? ci sono dei parametri particolari da settare? ho visto che c'è una guida in inglese però.... Cmq ora lo provo. grazie ancora

se non riesci fischia...
    poi, un'altra cosa. se i file in comune sono quelli del pacchetto office, ti ricordo che ad esempio word apre indirizzi ftp, quindi le cartelle in comune possono stare pure su un server qualsiasi su internet non costringendo quindi un pc a rimanere acceso.

Utente di HTML.it
    prevalentemente sono immagini. Quindi anche se io uso questo programma, comunque il mio pc deve rimanere sempre acceso sennò gli altri non possono prendere o modificare nulla. Se è cosi, esiste un altro sistema per non far rimanere il mio pc sempre acceso? Grazie

bhe si, ci sono diverse opzioni:
    mettere i file su un server ftp qualsiasi, anche free, io uso quello di Libero e:
    1) Dal software di grafica usato aprire il file con indirizzo tipo ftp://ftp.pippo.digiland.it/immagine.jpg e quindi lavorare e salvare direttamente
    2) con un software qualsiasi di ftp-client, io uso filezilla, copiare il file dal server al pc, elaborarlo e rimetterlo modificato sul server di libero.

Utente di HTML.it
    io ho una mail virgilio.it, avro anche io il mio spazio ftp? Semmai me ne potresti indicare alcuni gratuiti e sicuri? Grazie mille mi stai aiutando moltissimo

Prima però dovresti decidere quale delle due opzioni preferisci.
    Nel frattempo però puoi provare e renderti meglio conto.
    Ho avuto un problema simile tempo fa e ho uno spazio diciamo "spazzatura" dove fare esperimenti.
    Te lo concedo volentieri cosi tocchi con mano personalmente.
    link e password te le invio privatamente ovviamente....
    Scarica
    filezilla. Questo software serve nel caso 2). Cioè preleva dal server-modifica sul pc-rimetti nel server.
    Installalo e procedi inquesta maniera:
    - File - Site manager
    - Nuovo Sito e riempi come da figura

- Salva e Connetti
    Se tutto va bene vedrai cartelle e file sia nella finestra 1 che 2

Trascinando da 1 a 2 metti nel server, da 2 a 1 prendi dal server.

Prova e dimmi se fin qui ci siamo.

p.s. nota che un'immagine una volta nel server può essere anche raggiunta (quindi vista e salvata ma non modificabile) tramite link tipo http://digilander.libero.it/saluteforum/nomefile.jpg.
    Se crei cartelle il link diventa http://digilander.libero.it/salutefo...a/nomefile.jpg
    Non è un sito, quindi se non dai tu il link preciso non può essere vista da nessuno.

Permessi di invio