Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: no pagine web???

no pagine web???

Ciao e grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
    Cosa può impedire di vedere le pagine web???
    Sia internet explorer 6 che mozilla dicono impossibile visualizzare la pagina (quale che sia) ma il pc sostiene che sono collegato a internet ( e il modem ha le regolari luci accese di power e adsl connessa).
    Anche Outlook non riceve e non invia posta per cui sembra essere un problema di connessione.
    Che fare???
    Ho eliminato e rimpostato la connessione.
    Ho ripristinato varie volte.
    Riinstallato Win XP HE.
    Provato cavi diversi ma niente...
    Aiutoooo!

Com'è la configurazione dei DNS? Se quelli configurati (o non configurati lasciando che siano usati quelli definiti dall'ISP) per qualche motivo hanno problemi puoi provarne altri. Ci sono modem/router che danno problemi se i DNS sono configurati automaticamente mentre tutto funziona se li configuri a manina nel PC.

ok vada per il controllo dei dns ma, di colpo? Il pc andava regolarmente e i dns si sono modificati?
    Mah, meraviglie del mondo windows...
    Proverò, il pc non è mio se ci sono altri consigli battete un colpo!
    Grazie

Originariamente inviato da destouches
    ok vada per il controllo dei dns ma, di colpo? Il pc andava regolarmente e i dns si sono modificati?
    Mah, meraviglie del mondo windows...
    Proverò, il pc non è mio se ci sono altri consigli battete un colpo!
    Grazie
    Manda quelli della telecom in centrale e digli di andarci subito altrimenti non paghi, sono loro
    che hanno problemi. stessa cosa successa anche a me.
    I'll see you on the dark side of the moon

@destouches Non è detto che i DNS si siano modificati, anche se in effetti con Windows può succedere di tutto: può essere che i server DNS che usi abbiano avuto dei problemi ma se non ci fornisci informazioni specifiche sulla tua configurazione, incluso il tipo di modem (o router) che usi posso solo tirare a indovinare.
    @axsw Se dici a quelli di telecom che non li paghi quelli ti spernacchiano altamente e poi ti tagliano la linea. Per curiosità che guasto aveva la tua linea per dare quel tipo di problema? Te l'hanno hanno spiegato?

cmq sono quelli di tele2 (che non godono della mia fiducia...).
    domani dovrei poter provare 'ste impostazioni.
    il modem è un ericsson (il modello nn lo ricordo).
    ho provato a rifare la procedura autoinstallante di tele2 col loro cd configurando un altro modem (Dlink dsl 200) e non si faceva installare il driver (!).
    Vedremo, chi l'ha dura la vince!
    Ciao a tutt*

Permessi di invio