Ragazzi, sono disperato. Da circa due giorni non riesco ad utilizzare il pc. Il desktop compare e scompare continuamente, e per scompare intendo che non si vede più la barra delle applicazioni e così neanche le icone sul desktop, tutte cose che ricompaiono pochi secondi dopo, e così via. A navigare su internet volendo ci riesco, ma evito di farlo per cercare di non peggiorare la situazione.
Ho fatto una scansione della partizione C: con Nod32 in modalità provvisoria e mi ha evidenziato che un file chiamato NSIS_install, o qualcosa del genere, è infetto con Win32/Adware.NaviPromo Application. Non riesco a cancellare questo file, non me lo permette l'antivirus. Ho provato anche a fare una scansione sempre in modalità provvisoria questa volta con AdAware 2008, e questa volta invece mi ha trovato un trojan sempre impossibile da eliminare. Tra l'altro mi sono informato e ho letto che questo Adware.NaviPromo crea problematiche nell'ambito di internet, che io invece non ho riscontrato. Ragazzi vi prego aiutatemi, sono affranto.
Grazie mille sin da ora a chi risponderà,
Daniele