Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

attachmovie alleggerisce il file?

ciao ragazzi!
    una domandina veloce veloce...
    secondo voi il mio file swf sarà più leggero se invece di inserire le immagini direttamente nei frames dalla libreria le inserisco con attachmovie?!
    non lo provo perche sono una marea...se voi sapete dirmelo prima che io testi ve ne sarei grata!
    altrimenti avevo pensato di caricarmele da esterno ma...come si fa a caricare delle img all interno di altri frames (ossia mettendo il codice solo nel primo frame e fare in modo che le img si carichino in tutti gli altri frames successivi)?!...serve mettere il codice nel primo frame perche al momento in cui passo ai frames successivi le img devono essere gia lì, senza dover aspettare che si carichino...
    grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    riguardo alla domanda principale, l'attachMovie non alleggerisce nulla, perchè le immagini sono in libreria sia che vengano utilizzate da subito che se vengono attaccate con attachMovie
    riguardo alla seconda domanda, il precaricamento delle immagini avviene esattamente come per gli swf, di cui mi pare che tu abbia già preso visione, crei una serie di clip vuoti su cui caricare le immagini e li rendi trasparenti, poi nei vari frame in cui le vuoi visualizzare, li rendi nuovamente visibili

ciao and80!
    grazie per la risposta...però a me non serve rendere trasparente nulla...serve solo caricare le img all'interno dei frames successivi (ogni frame contiene un mc vuoto).il fatto è che se il codice per caricare le img non lo metto nel frame stesso in cui mi serve caricare l img non funziona! c'è un modo per ovviare?

_root.cont_frame2.loadMovie("1.jpg");
    _root.cont_frame3.loadMovie("2.jpg");
    _root.cont_frame4.loadMovie("3.jpg");
    _root.cont_frame5.loadMovie("4.jpg");

cosi non funziona...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ecco perchè ti suggerivo una strada diversa, considera che i clip che ci sono nei frame successivi per il flash player non esistono finchè questo non li "incontra" nella riproduzione, perciò l'azione loadMovie viene fatta su un oggetto che non esiste e non ha effetto

ok grazie!
    quindi fammi capire...mi devo caricare le img solo nel momento in cui arrivo nel frame interessato?oppure non ho capito la tua alternativa....

Permessi di invio