Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema intestazione HTML

Ciao a tutti, secondo voi da cosa può dipendere il fatto che se in una pagina metto

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

la formattazione dei campi e di tutte le pagine viene scombussolata

togliendo invece

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

tutto OK, unico problema i campi input sono piu bassi ed il testo digitato non viene visualizzato completamente

immagino che sia un problema legato al formato impostato nell'instazione ma, partendo dal presupposto che non posso cambiare tutto il layout e quindi devo togliere

come posso risolvere il problema dei campi input non corretti?

Grazie mille!!!

Utente di HTML.it
    aggiungo che il problema si verifica solo con IE

Utente bannato
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    aggiungo che il problema si verifica solo con IE
    Prova a lasciare il DTD e aggiustare IE con i commenti condizionali

Re: Problema intestazione HTML

immagino che sia un problema legato al formato impostato nell'instazione ma, partendo dal presupposto che non posso cambiare tutto il layout e quindi devo togliere
    Non è un problema... Il doctype è obbligatorio. Il problema te lo sei creata da sola non seguendo le regole del doctype che hai scelto.
    A questo punto un altra prova che puoi fare è validare la pagina per vedere se ti dice subito a che riga (e come) fare la correzione.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto, il problema è questo

con l'instazione, la mia pagina risulta sfalsata (in alcune impostazioni dell'impaginazione)
    sezna instazione ho quel problema con i campi input

non ho ben capito quale sarebbe la soluzione piu "immediata" (almeno in questa fase) per risolvere il problema

Grazie infinite!

Utente bannato
    Grazie per l'aiuto, il problema è questo

con l'instazione, la mia pagina risulta sfalsata (in alcune impostazioni dell'impaginazione)
    sezna instazione ho quel problema con i campi input

non ho ben capito quale sarebbe la soluzione piu "immediata" (almeno in questa fase) per risolvere il problema

Grazie infinite!
    Il DTD è imporante che ci sia, pertanto se ti da problemi solo con IE risolvili con i commenti condizionali come per altro ti avevo già soggerito

Quando si tratta di "risolvere problemi" la parola "immediata" non si addice MAI.
    Il debug richiede pazienza e attenzione.
    Ti abbiamo suggerito due metodi. Io ti detto di testare il sito e farti dire dal validotore Dove stanni i problemi. Se poi il sito è validato e ancora non ti piace la grafica prova devi leggerti un po' di manuali, semplificare la struttura e lavorare molto coi css.
    Se poi alla fine il problema ti resta con una versione di IE ti tocca fare un css in più con tutte le ri-definizioni personalizzate dei tag che ti danno problemi e applicarle coi commenti condizionali...

Se poi vuoi RIASSUMERE in POCHE RIGHE il codice che ti da' problemi e mostrarcelo magari ci rendiamo meglio conto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da G.Pippo
    Il DTD è imporante che ci sia, pertanto se ti da problemi solo con IE risolvili con i commenti condizionali come per altro ti avevo già soggerito
    Cosa intendi per commenti condizionali?? A cosa dovrei applicarli?

Thanks

Utente bannato
    Cosa intendi per commenti condizionali?? A cosa dovrei applicarli?

Thanks
    Quando vi si da un seggerimento dovreste anche sforzarvi un po a fare una piccola ricerca.

Ecco la pappa pronta
    http://www.webmasterpoint.org/webdes...ionali-css.asp

Permessi di invio