Ciao, il tuo annuncio mi sembra poco chiaro. Ho alcuni dubbi che vorrei porti, nella speranza di potermi chiarire un po' le idee sul vostro progetto.

1.
Io e un gruppo di una dozzina di persone (sempre in espansione, giorno dopo giorno) stiamo partecipando allo sviluppo amatoriale-professionale di unìavventura grafica
- Siete un gruppo composto da 12 persone, ok. Ma di cosa vi occupate? Grafici? Musicisti? Programmatori?

2.
professionale perchè siamo tutti bravissimi nel nostro campo
- Puoi mostrare qualche vostro lavoro in maniera da poter avere un reale riscontro tra le vostre reali capacità e le tue parole?


3.
L'unica gente che si serve adesso è gente esperta di animazione, possibilmente proprio in flash, dato che mi dicono che è abbastanza potente per creare veri e propri cartoni animati della qualità odierna, anche perchè noi disegnatori non abbiamo intenzione di riproporre animazione frame by frame, come una volta, che sarebbe un suicidio.
- Flash è un ambiente che integra programmazione e grafica, tu vorresti scindere le due componenti e ottenere solo animazioni in Flash o vuoi realizzare l'intero gioco in Flash? Considera inoltre che l'aiuto nelle interpolazioni di Flash non vuol dire mica "fa tutto lui" !! Il grafico dovrà comunque lavorare sodo, forse più di chi lavora ancora in pixelart!! (Nota al margine: siete un gruppo "professionale" di grafici e sconoscete Flash?!?)

4.
Se pensate di essere retribuiti, c'è anche questa possibilità, perchè se ci impegniamo tutti come stiamo facendo alla fine venderemo il gioco sul mercato
- Mi sembra quindi di capire che, in realtà, la frase dovrebbe essere "pagheremo a fine lavoro, se il gioco dovesse essere accettato da una casa di distribuzione e se venderà", o sbaglio?

5.
sono un redattore, quindi ho contatti con le software house e con le case di distribuzione, tra le quali anche halifax
- Per quale testata giornalistica\sito? Hai già contatti "concreti" per lo sviluppo del gioco? Hai già presentato un progetto\demo e hai avuto riscontri positivi da eventuali publisher\editori?


Grazie mille, aspetto tue risposte!


P.s.
Credo che il settore dei videogames sia molto (ma molto) difficile. Non si "diventa famosi", come prospetti tu. Per esperienza ti dico che si lavora più per la gloria personale che non per soldi e fama.