Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

AIUTO rete casalinga wireless

Buongiorno a tutti, spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare, vi spiego la mia situazione:

Ho un PC FISSO collegato tramite un router (non wireless) ad internet; E' possibile creare tramite un qualche oggetto USB una rete wireless casalinga che permetta ai vari pc (wireless) collegati ad essa di accedere ad internet attraverso il pc fisso che in teoria funziona come da server? Spero di essere stato chiaro... domandate pure!

Alla solita maniera: sul server monti una seconda scheda di rete di modo da avere una scheda rivolta verso internet ed una seconda verso l'interno.
    Per forza vuoi far passare il collegamento attraverso il pc fisso? Non ti conviene impostare l'accesso ad ogni dispositivo in modo diretto?

Utente di HTML.it
    Bè.. a me va bene anche non passare dal pc fisso... ma come faccio a non farlo? Cioè al mio router è possibile collegare 2 PC tramite cavo, io attualmente ci collego il PC FISSO (USB) e il portatile (tramite jack)... se installo come dici te una scheda di rete nel fisso come fa questa a funzionare se il pc è spento? cioè... in che senso collegare direttamente? Scusa se sono un pò inesperto in reti e magari ti sto facendo domande stupide :s

Quello che chiami jack è un cavo di rete?
    Se nel retro del router hai una sola porta di rete acquista uno switch in modo da avere più porte disponibili. Fatto ciò l'access point se ce l'hai lo colleghi allo switch e a questo punto puoi navigare usando la rete wireless oppure il cavo.
    Nel retro dell'accesspoint puoi collegare cavi di rete?

Utente di HTML.it
    Ciao si per jack intendevo il cavo di rete. Io non ho un access point! Ne uno switch... e il mio router non credo supporti un adapter per poter creare subito una wireless

Prenditi un dlink g624t. Costa poco ed ha anche una scheda usb - wireless per il pc fisso. In questo modo con un solo apparato fai tutto.

Utente di HTML.it
    Ok ti ringrazio infinitamente!!! Ciao!!!!!!!!!

Permessi di invio