allora ,se hai una connessione (negli usa) dsl e' veramente semplice : ti registri su voipdiscount o voipstunt , crei un utente in italia e uno negli usa e parli gratis , se vuoi una chiamata tradizionale carichi 10 euro che ti abilitano a chiamare per 4 mesi 3 ore la settimana tutto il mondo . se chiami un numero fisso italiano il tuo credito non scende perche' la telefonata e' gratuita ed e' cosi' per una cinquantina di paesi nel mondo , se chiami un cellulare lo paghi circa 15 centesimi al minuto e quando hai finito i 10 euro puoi chiamare solo i numeri gratuiti. la qualita' e' ottima , mia moglie lo usa intensamente per chiamare i suoi genitori all'estero e funziona veramente bene. se non vuoi usare il computer per telefonare (la qualita' non e' il massimo) puoi portarti un telefono a propocollo sip , lo configuri con i parametri del provider voip e in qualunque parte del mondo chiami. io addirittura usa un nokia con wifi e appena trovo un access libero (aeroporti , motel ecc.) chiamo gratis. se hai problemi chiedimi , il fatto di avere una moglie sempre attaccata al telefono mi ha dato due alternative 1) rapinare banche per pagare le bollette 2) diventare un esperto del voip a basso costo , era meglio la prima pero' ho scelto la seconda. angelo