Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Fotografie della stessa dimensione

Ciao, ho realizzato una pagina con dentro delle miniature delle foto, che poi cliccandoci sopra si ingrandiscono. L'ho fatte tutte della stessa dimensione (150px mi sembra) ma siccome erano state ritagliate dalle originali sono venute tutte di altezze diverse. C'è un modo per realizzare una galleria più ordinata?

Grazie!

ciao, per fare una galleria di foto ti consiglio questo viewer già preimpostato in flash:

http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/

basta caricare i percorsi delle foto nel file xml e il gioco è fatto!

ciao

Re: Fotografie della stessa dimensione

Originariamente inviato da PinkBetta
    Ciao, ho realizzato una pagina con dentro delle miniature delle foto, che poi cliccandoci sopra si ingrandiscono. L'ho fatte tutte della stessa dimensione (150px mi sembra) ma siccome erano state ritagliate dalle originali sono venute tutte di altezze diverse. C'è un modo per realizzare una galleria più ordinata?

Grazie!
    quando ho di questi problemi, creo uno sfondo di dimensioni grandi quanto la piu' grande delle foto e del colore della pagina e lo uso per appiccicarci dentro le altre, in modo che i files siano tutti della stessa larghezza e della stessa altezza; in questo modo, un'eventuale barra delle miniature piazzata sotto o qualsiasi altra cosa non "sballa" scorrendo la galleria

Scusate ma non riesco a capire... le foto per fare un esempio sono così (il sito è da finire) http://www.webalice.it/fragola81/varie.html però una è alta, quella accanto è più bassa...

poniamo che tu abbia uno sfondo bianco:

crei un rettangolo largo quanto la foto piu' larga e alto quanto la foto piu' alta (meglio leggermente piu' largo e leggermente piu' alto)

lo riempi di bianco (o di un altro colore, se vuoi fare contrasto) e ci incolli in centro la prima foto

salvi e ricominci con un secondo rettangolo delle medesime dimensioni, lo riempi di bianco, ci incolli in centro la seconda foto, salvi etc etc etc

a quel punto dovresti avere una serie di immagini come quelle che ti posto sotto, dove il bordo delimita le dimensioni del file, mentre "la foto" e' quella in mezzo che come vedi ha dimensioni differenti per ogni rettangolo

quando andrai a caricarle, saranno piu' ordinate
    Immagini allegate Immagini allegate

Adesso ho capito ti ringrazio, vado a provare!

Permessi di invio