Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    AS3 - Problema con MovieClip / Sprite e useHandCursor

    Sto lavorando al mio primo progettino per AS3, il primo che creo exnovo almeno. E' una cosa semplice va tutto liscio.

    codice:
    var miniature:Sprite = new Sprite();
    for (var i=0;i<arrSmall.length;i++){
    	var mini:Sprite = new Sprite();
    	mini.buttonMode=true;
    	//var urlBig:String = arrBig[i];
    	//mini.urlBig = urlBig;
    	//mini.testo = arrTesti[i];
    	var mLdr:Loader = new Loader();
    	var mURL:String = arrSmall[i];
    	var pReq:URLRequest = new URLRequest(mURL);
    	
    	mini.addChild(mLdr);
    	mLdr.load(pReq);
    	mLdr.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, imgLoaded);
    
    	mini.x=125*i;
    	//mini.useHandCursor=true;
    	mini.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, rollOverFnt)
    	mini.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, rollOutFnt)
    	miniature.addChild(mini);
    }
    II problema è questo. Se mini lo creo come MovieClip non riesco a dare l'handcursor all'oggetto, se lo creo come sprite non riesco ad assegnare delle variabili allo sprite (miosprite.caricaquesto="pippo.jpg" va in errore, mi pare di capire che solo il movieclip può avere delle proprietà a piacere). C'è un modo per ovviare alla cosa o l'unica via è quella di avere un movieclip con dentro uno sprite con dentro il loader?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    forse ricordo male, ma la proprietà useHandCursor in AS3 esiste ancora?!
    ti basta usare "buttonMode" per rendere il puntatore come manina sul pulsante

  3. #3
    sisi esiste, il problema era un altro, ovvero che non posso assegnare una proprietà allo sprite, ho risolto mettendo l'indice nel name

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.