Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Problemi autenticazione?!

    Se così si può dire!
    Sono veramente esasperata! E' una settimana che chiamo il 187 e stasera sono arrivata alla conclusione che mi stiano prendendo in giro!!
    E' iniziato tutto mercoledì 2 luglio: la mattina niente adsl, o meglio, spia del router verde fissa (come deve essere se è tutto ok) ma niente navigazione. Ho smanettato sul router, controllato tutto, non si sa mai. Niente da fare, tutto ok. Ho telefonata al 187 e il tipo mi dice che è in corso l'upgrade a 7 MB e mi dice di aspettare. Strano ma aspetto un giorno.
    Mattina del 3 luglio: solita storia, telefonata al 187, varie verifiche, ho provato un altro modem ecc. Praticamente il mio router vedede la linea ma dal 187 non vedono il mio modem connesso. Conclusione della tipa: permuta errata.
    Mi voglio dire che nella notte del 2 luglio un pazzo mi ha staccato/scambiato i fili con il mio vicino di linea?
    E' da mercoledì scorso che va avanti questa storia. Ogni volta devono risolvere il guasto in 48 ore! Ma per caso usano orologi diversi dal mio?
    Il bello è successo stamattina: ero fuori, stavo tornando, ero sotto casa e ho visto partire una panda della telecom!! AAAAAHHHH!!! Ma telefonare al mio cellulare per avvertirmi, no??? Bene, al 187 NON risultava che io avessi lasciato il mio numero. Ho perso il conto delle telefonate che ho fatto e OGNI volta non risulta che abbia lasciato il mio numero. Ditemi voi se non devo sentirmi presa in giro? Mi avranno messa nella black list ormai!
    I parametri della mia linea sono ottimi, ora non li ricordo ma molto buoni. Il router è un Netgear dg834g v2, a cui ieri ho aggiornato il firmware.
    Potrebbe essere un problema mio? Suggerimenti? Prove da fare?

    La mia salvezza è un vicino che inconsapevolmente mi offre la sua connessione wifi!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora:
    permuta errata significa che in centrale hanno collegato il tuo doppino ad uno dslam errato. può essere ma mi pare strano e comunque si risolve in 5 minuti

    può essere che ti abbiano incasinato il profilo dopo l'upgrade (che portante agganci?) e non ti sia più permesso fare l'autenticazione.

    avendo alice, non è necessaril usare user e passowrd.

    prova a lasciare questi campi vuoti e vedi se va

    prova a settare il router in pppoe, se caso mai ti avessero messo ina dsl 2+ è obbligatorio usare il pppoe (e provare non costa nulla)

    se il problema fosse lato tuo dopo l'upgrade, prova ad usare un latro modem o router come controprova....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da fivendra
    allora:
    permuta errata significa che in centrale hanno collegato il tuo doppino ad uno dslam errato. può essere ma mi pare strano e comunque si risolve in 5 minuti

    può essere che ti abbiano incasinato il profilo dopo l'upgrade (che portante agganci?) e non ti sia più permesso fare l'autenticazione.

    avendo alice, non è necessaril usare user e passowrd.

    prova a lasciare questi campi vuoti e vedi se va

    prova a settare il router in pppoe, se caso mai ti avessero messo ina dsl 2+ è obbligatorio usare il pppoe (e provare non costa nulla)

    se il problema fosse lato tuo dopo l'upgrade, prova ad usare un latro modem o router come controprova....
    Sarebbe interessante sapere chi è il pazzo che nella notte tra il primo luglio ed il 2 luglio s'è messo a scambiare doppini!!!
    In down aggancio 800 kbps, in up 320 kbps. I campi user e pass sono sempre stati vuoti, anzi, ora ho provato a metterci sia i miei dati che "aliceadsl" ma non cambia niente. Continua a dirmi "LCP is allowed to come up". Ho provato anche con PPPoE ma non cambia niente.
    Oggi mi incateno al cancello della centrale!!!
    Ho provato a cambiare modem ma non cambia niente.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hai la portante della 640
    tse prima avevi almeno la 4mbit, direi che ti hanno messo la portante base che si mette in attesa di inserire la portante corretta....

    bel casino hanno fatto...
    sollecita!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da fivendra
    hai la portante della 640
    tse prima avevi almeno la 4mbit, direi che ti hanno messo la portante base che si mette in attesa di inserire la portante corretta....

    bel casino hanno fatto...
    sollecita!

    E' appena arrivato il tecnico! E' uscito per andare in caccia del mio cavo. Quando torna a riprendersi l'aggeggino che ha attaccato alla presa, se non ha risolto, ci chiacchiero un po'! :master:

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fammi sapere e non farlo scappare, prendigli se puoi il suo numero di cel....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da fivendra
    fammi sapere e non farlo scappare, prendigli se puoi il suo numero di cel....
    FUNZIONA!!!!!!!! E a 7 Mbps!!!
    Ovviamente avevano fatto casino nella configurazione! Ma quando glielo dicevo io??? Mi prendevano per una visionaria che vedeva le lucine del router accese ed invece erano spente!?!?!?
    Il tipo non era nemmeno male e aveva una bella voce, ma non ce l'ho fatta a chiedergli il numero! Eheheh!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.