Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

DISDETTA Tele2 con portabilità del numero fisso!

Finalmente è operativa la procedura di portabilità del numero fisso tra operatori non Telecom!!!

Ciò vuol dire che, se il vostro fornitore telefonico e ADSL offre un servizio scadente (vedi Tele2 con me), lo potete salutare e non sarete costretti a rientrare in Telecom per mantenere il vostro numero di telefono (un giochetto che costava 96 euro); io per esempio passo a Tiscali per il telefono e l'ADSL.

Ho passato sei mesi da incubo con la linea ADSL Tele2 che andava a 50KB nella migliore delle ipotesi. Una vergogna...

COME FARE?
    Basta chiedere il codice di migrazione a Tele2 (entro 24 ore devono darvelo, chiamate 848991022, seguite il percorso per le richieste amministrative). Entro 24 ore sarete contattati da un addetto Tele2 che con estrema tristezza vi fornirà il codice, non prima di avervi chiesto come mai passate ad un altro operatore.... ci vuole del coraggio!

Questa procedura è stata imposta a tutte le compagnie dal Garante delle Comunicazioni da fine maggio 2008. Guardate questa pagina e fate valere i vostri diritti. Era ora che finisse la pacchia per queste compagnie poco serie!!!

Diffondete la voce più che potete!!!

W il Garante delle Comunicazioni!!!

Davide

Ho letto anche io su http://www.repubblica.it/2008/06/sez...telefonia.html
    tuttavia, chiamando i consulenti di Altronconsumo, mi hanno detto che al momento passare da Infostrada a Tele2 (o viceversa) comporta sicuramente la perdita del numero di telefono.
    Ne ho parlato qui: http://mdt.netsons.org/2008/07/08/ca...trada-a-tele2/

Attendo ora che gli operatori di Tele2 mi chiamino per chiedere conferma anche a loro.
    [.::MDT::.]

Utente di HTML.it
    ...chiamando i consulenti di Altronconsumo, mi hanno detto che al momento passare da Infostrada a Tele2 (o viceversa) comporta sicuramente la perdita del numero di telefono.
    Ne ho parlato qui: http://mdt.netsons.org/2008/07/08/ca...trada-a-tele2/

Attendo ora che gli operatori di Tele2 mi chiamino per chiedere conferma anche a loro.
    Gli ISP hanno tempo 6 mesi a partire dal 26 Maggio 2008 per implementare questa procedura sui loro siti web.

Tiscali l'ha già attivata, infatti io sto passando da Tele2 a Tiscali mantenendo il numero di telefono fisso. Gli altri stanno tentennando e già da questo si vede la loro serietà.

Davide

Ottimo, buono a sapersi, staremo a vedere!
    Certo che il fatto che ti invitino a cambiare operatore senza informarti che perderai il numero di telefono non è certo un buon comportamento...

Ciao!
    [.::MDT::.]

Utente di HTML.it
    Questo è il testo ufficiale della circolare emanata dal Garante:

4. Fornitura del codice di migrazione al cliente

In via transitoria gli operatori devono implementare, entro il 26 maggio 2008 un sistema base via call center o IVR per la fornitura del codice di migrazione agli utenti.

A regime (comunque non oltre 6 mesi dal 26 maggio 2008 ) tutti gli operatori dovranno implementare, oltre al predetto sistema base via call center o IVR, un sistema di tipo pull basato su web o su comunicazione scritta. Il sistema basato su call center o IVR deve essere comunque sempre disponibile, anche a seguito della implementazione via web, a favore ad esempio di quei clienti che non potessero, per varie ragioni, accedere via web.

L’Autorità chiarisce che il sistema basato su call center dovrà rispettare i seguenti principi:

facilità di accesso alle informazioni da parte del cliente e invio del codice di migrazione su richiesta in forma scritta (es. fax o E-mail);
    comunicazione del codice di migrazione senza ingiustificati ritardi (1 giorno lavorativo dalla data della richiesta da parte del cliente, appare, al riguardo ragionevole).
    L’Autorità si riserva di monitorare il rispetto di tali principi e di intervenire, nelle forme opportune, anche sulla base di segnalazioni di difficoltà di accesso a tali informazioni che perverranno da parte dei clienti o delle associazioni dei consumatori.

L’Autorità valuterà caso per caso le opportune azioni da intraprendere nei confronti di quegli operatori che non garantiranno il rispetto di quanto espresso nella presente circolare anche alla luce di quanto già richiesto dagli organi collegiali nelle delibere pertinenti (richiamate in premessa) e degli impegni presi dagli Operatori nel corso del tavolo tecnico.

Come sapete invece la procedura e stata sospesa per aggiornamenti della norma....

Utente di HTML.it

Disdetta Tele2

Originariamente inviato da DragonXxX
    Come sapete invece la procedura e stata sospesa per aggiornamenti della norma....
    A me non risulta.
    Io sto passando da Tele2 a Tiscali tranquillamente.

Davide

Re: Disdetta Tele2

Originariamente inviato da zapata
    Ma nella pratica le cose non dovrebbero cambiare, perchè alcuni ISP hanno già attivato la procedura sui loro siti web.

Io sto passando da Tele2 a Tiscali tranquillamente.

Davide
    Ma scusami quando lo hai fatto?

Utente di HTML.it
    Io il 2 Luglio.

Ho chiamato Tele2, 24 ore dopo ho ottenuto il codice di migrazione, quindi ho completato la registrazione sul sito Tiscali.

Da quale fonte hai saputo della sospensione della procedura? Sul sito del Garante non se ne parla.

Davide

io 3 sett fa ho contattato tele2 che mi avevano detto che il garante aveva sospeso la norma...... bo mi hanno detto una cazzata

Permessi di invio