Ho una query tipo
SELECT * FROM `database`.`table` WHERE (`IDmanifesto` LIKE '%pinelli%' OR `Serie` LIKE '%pinelli%')
C'è modo di sapere per la corrispondenza di quale campo il singolo record è stato selezionato, senza fare due query distinte?
Ho una query tipo
SELECT * FROM `database`.`table` WHERE (`IDmanifesto` LIKE '%pinelli%' OR `Serie` LIKE '%pinelli%')
C'è modo di sapere per la corrispondenza di quale campo il singolo record è stato selezionato, senza fare due query distinte?
"Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"
Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7
ovviamente se si trova in entrambi i campi ti dara' solo il primo.codice:SELECT *, if(IDmanifesto LIKE '%pinelli%', 'IDmanifesto', 'Serie') as campo FROM `database`.`table` WHERE (`IDmanifesto` LIKE '%pinelli%' OR `Serie` LIKE '%pinelli%')
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
in realtà io ho un po' semplificato la faccenda, i campi sono più di due... non riesco a capire come adattare if a questa evenienza
"Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"
Puoi usare CASE ... WHENOriginariamente inviato da moskitoita
in realtà io ho un po' semplificato la faccenda, i campi sono più di due... non riesco a capire come adattare if a questa evenienza
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...statement.html
Ci siamo quasi, un ultimo piccolo aiutino
Nel caso in cui ci sia più di una corrispondenza, è possibile farle comprire tutte?codice:SELECT * ,CASE WHEN IDmanifesto LIKE '%19%' THEN 'IDmanifesto' WHEN Data LIKE '%19%'THEN 'Data' END AS CASO FROM `Manifesti` WHERE `IDmanifesto` like '%19%'
Originariamente inviato da moskitoita
Nel caso in cui ci sia più di una corrispondenza, è possibile farle comprire tutte?codice:SELECT * , CASE WHEN IDmanifesto LIKE '%19%' AND Data LIKE '%19%' THEN 'IDmanifesto-Data' WHEN IDmanifesto LIKE '%19%' THEN 'IDmanifesto' WHEN Data LIKE '%19%' THEN 'Data' END AS CASO FROM `Manifesti` WHERE `IDmanifesto` like '%19%'![]()
Bella idea, ma i campi sono parecchi, mi viene una query chilometrica, e la devo generare automaticamente in php.
Ma se non c'è altra soluzione farò cosi![]()
ma dovresti pure fare le combinazioni.Originariamente inviato da moskitoita
Bella idea, ma i campi sono parecchi, mi viene una query chilometrica, e la devo generare automaticamente in php.
Ma se non c'è altra soluzione farò cosi![]()
uno con due, uno con tre, due con tre, uno con due e con tre.....
sei proprio certo di voler sapere in quale campo? Se fai un motore di ricerca questo ti rendera' uno o piu' record.... potrebbe anche darsi che non interessi trovare la stringa tra gli autori invece che tra la descrizione per esempio...
Prova con una funzione in php che controlli l'esistenza della stringa cercata nei valori del campo... con strstr() o stristr() almeno si limita a scandire solo il result set invece di tutta la tabella
Mi riferivo a quello.Originariamente inviato da piero.mac
ma dovresti pure fare le combinazioni.
uno con due, uno con tre, due con tre, uno con due e con tre.....
Inizialmente avevo scartato l'idea di farlo fare a php perchè mi sembrava uno spreco di risorse, ma visto come si sta complicando la cosa mi sa che è l'unica soluzione. Grazie dell'aiuto