Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Foto con descrizione in JAVA

Salve ,

ho provato a cercare in internet un esempio su come creare un form con database per poter inserire foto con sotto la descrizione del posto , data , ec..

Mi spiego :

Vorrei avere un profilo per ogni mia foto avere la possibilità di caricare foto per foto e inserire il profilo.

Esiste un esempio pratico ?

Ringraziamenti anticipati.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Foto con descrizione in JAVA

Originariamente inviato da spiritoserio
    ho provato a cercare in internet un esempio su come creare un form con database per poter inserire foto con sotto la descrizione del posto , data , ec..

Mi spiego :

Vorrei avere un profilo per ogni mia foto avere la possibilità di caricare foto per foto e inserire il profilo.
    La tua richiesta è troppo generica ... dovresti cercare di scendere un po' più nei dettagli tecnici. Realizzare quanto hai appena detto è certamente possibile ma devi innanzitutto stabilire tutta una serie di cose, tra cui (quelle che mi vengono in mente):

- Se devi realizzare una applicazione "desktop", una applet o una applicazione web.
    - Quale DBMS intendi usare (es. MySql)
    - Se intendi usare direttamente le API di JDBC per accedere al database o se intendi usare un qualche framework per la persistenza dei dati (es. Hibernate, che non conosco)
    - Di quali tabelle/campi hai bisogno.
    - Come intendi realizzare la interfaccia utente della tua applicazione, cioè con quali componenti e con quale struttura.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ciao , grazie per la risposta...

Hai ragione...troppo generico.

Allora:

L'idea è quella di creare un applet...
    DB: Sicuramente Mysql con cui ho sempre lavorato...
    Accesso: API DI jdbc
    Tabelle e campi bhè: Sicuramente un campo Blob per l'immagine del profilo dopo
    Nome , Cognome , Luogo(della foto) data ecc...
    basta tutto qui...
    l'interfaccia : un form per l'iserimento dei dati e un campo per l'upload della foto...
    dopo una classe per la ricerca e una classe per la visualizzazione del profilo di ogni foto..

Cercavo magari qualche esempio in rete da cui prendere lo spunto iniziale...

Ti ringrazio ...
    saluti.

Permessi di invio