Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ricerca drivers & Co.

Cerco aiuto da esperti per driver & Co.

Sposto la mia richiesta come mi è stato comunicato. Scusatemi!!!
    --------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, oggi ho acquistato su Ebay un piccolo binocolo digitale cinese che fa sia da fotocamera, sia da webcam e volendo fa anche i movie. Ho provato ad installare tutto il sw sul cd fornito nella scatola, ma ho problemi di installazione, quindi di riconoscimento binocolo, a causa dei drivers che non mi vengono caricati.

Ho installato il software delle immagini e anche i driver. Nota bene che i driver sul cd sono rappresentati da un eseguibile, un file ".exe".

Il binocolo credo non sia plug & play quindi tipo che lo colleghi e si apre la cartella.
    (Apro una piccola parentesi, sarebbe possibile volendo modificare questa cosa rendendolo plug & play? Se fosse possibile sarebbe il massimo in termini di comodità!!!)

Dicevamo, ho installato tutto ma, nonostante questo, quando attacco il binocolo al pc tramite porta USB, suona, me lo riconosce ma mi apre sempre la finestra dove mi richiede i driver (gia installati tramite quel maledetto eseguibile). Mai visto una cosa simile!

Da questa finestra, la classica "Trovato nuovo hardware, installare i driver", non è possibile richiamare un eseguibile per installare suddetti driver, insomma, non riesco proprio a farlo funzionare collegato al pc sto maledetto binocolo!!!

L' altro sw sul cd funzione ed è gia installato, il dramma è installare questi maledetti driver.

Sarebbe possibile scompattare l' eseguibile per trovarne dentro i driver e caricarli tramite la classica finestra di win quando si collega una nuova perferica?

Vi prego aiutatemi che sto impazzendo!!!

PS: Il binocolo è chinese, senza ne marca ne modello, sulla confezione c'è scritto solo "Digital Binoculars Camera 96M AT 1000M".

L'installer mostra delle finestre di dialogo o fa tutto da solo? Hai provato ad aprire l'eseguibile in questione con IZArc?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Installa i driver con il file .exe poi collega la periferica USB, a questo punto ti compare la finestra installazione guidata nuovo hardaware (scegli No, non ora) fai avanti, ti compare la seconda schermata dove dovrai scegliere "Installa il software automaticamente" e quindi fai avanti. I driver verranno cercati nella cartella system32 in modo automatico.

Perchè comperate robba cinese? Sono solo porcherie da buttare via.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Grazie!

Grazie a tutti con le risposte.

Dunque, la cosa sembra stupida e banale, ma non lo è.
    Il cd rom fornito contiene fondamentalmente il setup dei driver (setup.exe) e un programmino di editing e pescaggio immagini. Sottolineo che la peroferica non sia plug and play, altrimenti me l avrebbe riconosciuta con un disco con dentro le varie foto.

In pratica, sulla istruzioni viene richiesto di installare sia i driver (setup.exe), sia il programmino, poi di attaccare la periferica via USB quindi accedere al programmino per scaricare le foto da qui.

Purtroppo però, pur avendo installato tutto, programmino e driver, come connetto la USB al pc, mi si apre la finestra di installazione driver, ovvero la classica "rilevato nuovo hardware" e qui si apre la finestra di Win dove mi viene chiesto il percorso dei driver. Tento da cd rom a ripescare i driver ma, ovviamente non vengono trovati in quanto sono rappresentati da un eseguibile, appunto un setup.exe. Questo succede nonostante io abbia gia provveduto comunque ad installare tale setup.exe relativo ai driver.

In qualsiasi caso, mi si apre sempre la finestra dove mi viene richiesto di installare i driver, in sostanza non riesco a far comuncare la periferica col pc perchè non riconosciuta, perchè non trovati i driver (anche se precedentemente installati).

Questo potrebbe essere interessante:

L'installer mostra delle finestre di dialogo o fa tutto da solo? Hai provato ad aprire l'eseguibile in questione con IZArc?

Ci posso provare ma non sono cosi esperto, magari faccio danni, accetto quindi ogni genere di suggerimento a riguardo.

Questo invece:

Installa i driver con il file .exe poi collega la periferica USB, a questo punto ti compare la finestra installazione guidata nuovo hardaware (ESATTO FUNZIONA PROPRIO COSI) (scegli No, non ora) fai avanti (A QUESTO PUNTO MI DICE IMPOSSIBILE INSTALLARE LA PERIFERICA, ERRORE DI INSTALLAZIONE), ti compare la seconda schermata dove dovrai scegliere "Installa il software automaticamente" e quindi fai avanti (GIA FATTO, VEDI SPECIFICA APPENA SOPRA)). I driver verranno cercati nella cartella system32 in modo automatico.

Altri suggerimenti?

Grazie mille a tutti!!!

fai come dice MItaly. Se ti va bene troverai all'interno del .exe tutti i file dei driver, che dovrai estrarre in una cartella a parte.

Dei danni non ne fai, al massimo non riesci ad aprire il file exe.
    se vedi nero,
    spara a vista

Proviamo...

Sto scaricando iZARC vi farò sapere come procede la cosa.... stay tuned!!!:-)

Se non riesci con IZArc lancia il setup e non farlo proseguire (lascialo fermo alla prima schermata); molto probabilmente in una sottocartella di %tmp% troverai i file che il setup può installare, tra cui anche i tuoi driver.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Interessante...

Interessante valutazione anche questa...
    Dunque, l ho presa sul personale, devo risolvere sta cosa e provarci fino alla fine.
    Ho installato il programma e scompattato il setup.exe, ora ho tutti i file in una cartella.
    Sto cercando il sistema per mette online questa cartella così da potervi mostrare suddetti file e l' eseguibile originale cosi mi date un vs suggerimento più diretto.
    Cosa mi consigliate di usare? Oppure, se qualche buon anima mi inviasse via pvt un indirizzo email, potrei inviare lo zip con tutti i file.
    Qualcuno mi aiuta?
    Grazie!!!

Ecco i file...

Ragazzi sono riuscito a caricare uno zip con tutti i file.
    Nello zip trovate il setup.exe originale e nella cartella "Files", i file che IZARC mi ha estratto. Anche tentando di utilizzare questi file come driver per installare la periferica, nienta da fare, anche cosi non è possibile far nulla.
    Non esiste un qualche programma che mi permetta in qualche modo di collegare la mia bella periferica e di vedere la memoria come una chiavetta USB in plug and play? Esiste qualcosa che possa fare una mossa del genere?
    Se non esiste niente per far questo, continuo ad esaminare la prima possibilità o eventuali altre alternative.
    Qui potete scaricare lo zip: http://www.turboupload.com/download/...Fct/Driver.zip
    Fatemi sapere qualcosa.
    Grazie!!!

Permessi di invio