Grazie a tutti con le risposte.
Dunque, la cosa sembra stupida e banale, ma non lo è.
Il cd rom fornito contiene fondamentalmente il setup dei driver (setup.exe) e un programmino di editing e pescaggio immagini. Sottolineo che la peroferica non sia plug and play, altrimenti me l avrebbe riconosciuta con un disco con dentro le varie foto.
In pratica, sulla istruzioni viene richiesto di installare sia i driver (setup.exe), sia il programmino, poi di attaccare la periferica via USB quindi accedere al programmino per scaricare le foto da qui.
Purtroppo però, pur avendo installato tutto, programmino e driver, come connetto la USB al pc, mi si apre la finestra di installazione driver, ovvero la classica "rilevato nuovo hardware" e qui si apre la finestra di Win dove mi viene chiesto il percorso dei driver. Tento da cd rom a ripescare i driver ma, ovviamente non vengono trovati in quanto sono rappresentati da un eseguibile, appunto un setup.exe. Questo succede nonostante io abbia gia provveduto comunque ad installare tale setup.exe relativo ai driver.
In qualsiasi caso, mi si apre sempre la finestra dove mi viene richiesto di installare i driver, in sostanza non riesco a far comuncare la periferica col pc perchè non riconosciuta, perchè non trovati i driver (anche se precedentemente installati).
Questo potrebbe essere interessante:
L'installer mostra delle finestre di dialogo o fa tutto da solo? Hai provato ad aprire l'eseguibile in questione con IZArc?
Ci posso provare ma non sono cosi esperto, magari faccio danni, accetto quindi ogni genere di suggerimento a riguardo.
Questo invece:
Installa i driver con il file .exe poi collega la periferica USB, a questo punto ti compare la finestra installazione guidata nuovo hardaware (ESATTO FUNZIONA PROPRIO COSI) (scegli No, non ora) fai avanti (A QUESTO PUNTO MI DICE IMPOSSIBILE INSTALLARE LA PERIFERICA, ERRORE DI INSTALLAZIONE), ti compare la seconda schermata dove dovrai scegliere "Installa il software automaticamente" e quindi fai avanti (GIA FATTO, VEDI SPECIFICA APPENA SOPRA)). I driver verranno cercati nella cartella system32 in modo automatico.
Altri suggerimenti?
Grazie mille a tutti!!!