Eh il codice è lunghissimo.
Comunque diciamo che ho risolto quasi il tutto.
L'unico problema adesso c'è l'ho con usedrange.rows.count
cioè il metodo che mi permette di contare tutte le righe vuote.
Il problema è questo
Io mi copio la prima colonna ne nuovo file e fin qui tutto bene
quando mi copio la seconda colonna invece di copiarmela accantop alla prima me la copia sotto sulla destra
Ti dò un esempio
Non so se capisci ma a scrivere è un problema. Si dovrebbe parlare telefonicamentecodice:If Problem.Value = True Then Dim y As String b = "Problem" oWbk1.Activate Cells(1, 15).Select Cells.Find(What:=b, after:=ActiveCell, LookIn:=xlValues, LookAt _ :=xlPart, SearchOrder:=xlByRows, SearchDirection:=xlNext, MatchCase:= _ False, SearchFormat:=False).Activate y = ActiveCell.Column rig1 = ActiveSheet.UsedRange.Rows.Count Range(CStr(Chr(64 + y)) & "2", CStr(Chr(64 + y)) & rig1).Select Range(CStr(Chr(64 + y)) & "2", CStr(Chr(64 + y)) & rig1).Copy 'rig1 = rig1 + 1 'Apro il file excel creato all'inizio Set cartExcel = appExcel.Workbooks.Open(namefile, ReadOnly:=True, AddToMru:=False) Set foglioExcel = cartExcel.Sheets("Report") foglioExcel.Select 'Seleziono il foglio "Paste" oWsh2.Activate 'Attivo il foglio creato da me rig1 = 0 'Inizializzo la variabile Cells(1, 2).Select 'Seleziono la cella Cells(1, 2).Value = "Problem" 'Le dò l'intestazione Cells(2, 2).Select 'Seleziono la cella rig1 = ActiveSheet.UsedRange.Rows.Count 'COnto tutte le celle piene Range("B2", "B" & rig1).Select 'Seleziono l'intero range rig1 = rig1 + 1 'Incremento di uno la cella Cells(rig1, 2).Select 'Seleziono la cella vuota dopo la piena oWsh2.Paste 'Copio nel foglio

Rispondi quotando