Originariamente inviato da crash_tension
Il problema è che poi come output mi restituisce:
0 ERROR :Closing Link: by conn1.aaa.com.2 (Ping timeout for [D])
quindi suppongo che, per quanto hai detto, ciò è dovuto al fatto che lato server non c'è un serversocket che "parli" con il mio client (ping timeout).
Se la connessione ha avuto successo, è chiaro che a quell'indirizzo/porta c'è un server in ascolto.
La questione semmai è: che servizio fornisce? È un web server? Perché la porta 3234 non mi dice nulla ... non è di qualche protocollo preciso .. almeno che io sappia.

Tu mandi in output la richiesta GET su HTTP (a parte che non è corretta per il newline ... HTTP richiede che una linea sia terminata da CR+LF). Ma sei sicuro che dall'altra parte ci sia un server HTTP???

Originariamente inviato da crash_tension
E se invece scartassi il binomio client-server, mettendomi ad ascoltare cosa arriva sulla porta locale del mio pc? In questo caso che classi potrei usare?
Se vuoi che il tuo PC sia in ascolto su una certa porta, allora c'è ServerSocket. Ma la questione è che dovresti essere tu a fornire un "servizio" e quasi sicuramente non è quello che serve a te.

Probabilmente non ti è chiara la questione sui socket. È sempre concettualmente un client-server. Ci deve essere un socket "server" già aperto su una porta e a quel punto N client posso connettersi a quella porta. Quindi è sempre solo una questione di "chi ascolta" e "chi si connette".