Se la connessione ha avuto successo, è chiaro che a quell'indirizzo/porta c'è un server in ascolto.Originariamente inviato da crash_tension
Il problema è che poi come output mi restituisce:
0 ERROR :Closing Link: by conn1.aaa.com.2 (Ping timeout for [D])
quindi suppongo che, per quanto hai detto, ciò è dovuto al fatto che lato server non c'è un serversocket che "parli" con il mio client (ping timeout).
La questione semmai è: che servizio fornisce? È un web server? Perché la porta 3234 non mi dice nulla ... non è di qualche protocollo preciso .. almeno che io sappia.
Tu mandi in output la richiesta GET su HTTP (a parte che non è corretta per il newline ... HTTP richiede che una linea sia terminata da CR+LF). Ma sei sicuro che dall'altra parte ci sia un server HTTP???
Se vuoi che il tuo PC sia in ascolto su una certa porta, allora c'è ServerSocket. Ma la questione è che dovresti essere tu a fornire un "servizio" e quasi sicuramente non è quello che serve a te.Originariamente inviato da crash_tension
E se invece scartassi il binomio client-server, mettendomi ad ascoltare cosa arriva sulla porta locale del mio pc? In questo caso che classi potrei usare?
Probabilmente non ti è chiara la questione sui socket. È sempre concettualmente un client-server. Ci deve essere un socket "server" già aperto su una porta e a quel punto N client posso connettersi a quella porta. Quindi è sempre solo una questione di "chi ascolta" e "chi si connette".