Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

gioco memory img visible = false

Qualcuno ha idea in un gioco tipo memory vorrei che una volta trovata la coppia con le immagini uguali queste divenissero invisibili per far vedere sotto un'immagine di sfondo
    In tanti esempi non non è trovato uno così.
    Non so se questa parte di codice è sufficiente altrimenti vi rigiro l'esempio completo

card è il simbolo pulsante della carta da gioco e Cat è l'immagine che si scopre al clic

if(selCat1 == -1 || selCat2 == -1) {
    arrCards[nCard]._visible = false;
    arrCats[nCat]._visible = true;
    if(selCat1 == -1) {
    selCat1 = nCat;
    selCard1 = nCard;

}
    else {
    selCat2 = nCat;
    selCard2 = nCard;
    }

Grazie japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

dal cod che hai postato nn si capisce molto ....ma io farei due array (A,B) in cui ci metto le stesse img...poi le piazzerei sullo img di sfondo e nel controllo basterebbe verificare la coincidenza dei due elementi dell'array... tipo
    for(i=0;i<tot;i++){
    if(A[i]==B[i]){
    //faccio sparire antrembe le img
    }
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto,
    ho provato a inserirlo ma non spariscono...

Se hai tempo di dargli un occhio ti posto il link dove l'ho scaricato.

clicca qui per il file

Il punto che avevo postato è la parte di codice dove integrare il tuo ma non so bene come...

Grazie ancora
    Japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Utente di HTML.it
    mi rendo conto che il codice è lungo..qualcuno ha idea di come si possa intervenire per fare diventare trasparenti 2 immagini
    Si tratta del gioco del memory, quando scopro 2 carte che presentano la stessa immagine queste devono scomparire per far vedere sotto un'immagine di background ...

vi ringrazio per il tempo dedicato!
    japan

>vorrei che una volta trovata la coppia con le immagini uguali queste divenissero invisibili per far vedere sotto un'immagine di sfondo

beh il cod è un pò lunghetto ...ma x far sparire le due img una volta trovate dovrebbe bastare aggiungere queste due righe
    arrCats[selCat1]._visible=false;
    arrCats[selCat2]._visible=false;

nell'if al rigo 205 cioè..

Codice PHP:
    if(arrCats[selCat1]._name.substr(3,1) == arrCats[selCat2]._name.substr(3,1)) {

trace("sono uguali")

arrCats[selCat2]._visible=false
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie funziona benissimo!!!!

ho sostituito la parte di codice come dicevi tu nell'if così

if(arrCats[selCat1]._name.substr(3,1) == arrCats[selCat2]._name.substr(3,1)) {
    trace("sono uguali")
    arrCats[selCat2]._visible=false;

A buon rendere e buon week!
    japan

di niente figurati quando si ha un pò di tempo si riesce anche a sbarire un pò...

Permessi di invio