non funziona il jar creato nella cartella dist :Originariamente inviato da Drali
NetBeans quando crea il jar crea anche una cartella denominata lib. Se con NetBeans il tuo progetto funziona, deve funzionare anche il jar. Quindi se non ti il jar il motivo (penso) è che hai preso il jar e l'hai eseguito da qualche altra parte (non nella cartella dist). Prova a eseguirlo dalla cartella dist e dovrebbe partire.
inoltre quando netbeans crea il jar non viene creata alcuna cartella "lib"codice:C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Lavoro\project\dist>java -jar programma.jar Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: net/sf/jasperreports/ engine/JRException at ...![]()



Rispondi quotando