Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

photoshop - sfondo trasparente

ciao a tutti, dopo anni di attesa mi è apparsa una luce da un sito web, tempo fa ho letto ke è possibile con photoshop mettere uno sfondo trasparente, pero io ho provato a salvare l'immagine cn uno sfondo trasparente ... xo una volta ke la pubblico cn frontpage lo sfondo non è trasparente, ma è bianco, o nero.

volevo sapere in ke formato devo salvare una immagine x avere lo sfondo trasparente???

la devi salvare in .gif o .png

Ps: se puoi butta frontpage

Originariamente inviato da postmaster1
    la devi salvare in .gif o .png

Ps: se puoi butta frontpage

se lo butto ke uso? el blocco note XD ???

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da samuz93
    se lo butto ke uso? el blocco note XD ???
    Forse lo dici per scherzo, ma c'è chi lo fa per scelta. (Non io, io uso Dreamweaver )

il formato png 24 (quello con cui le trasparenze vengono meglio) non è supportato da internet explorer 6.
    quindi fai le tue considerazioni a riguardo.
    ciao

si

Originariamente inviato da LineaPixel
    Forse lo dici per scherzo, ma c'è chi lo fa per scelta. (Non io, io uso Dreamweaver )
    ankio usavo il blocco note, xo mi scazza ognivolta uscire e guardare su tutti i 4 tipi di browser principali ogni volta .. invece cn FP ho l'anteprima ...

Re: si

ankio usavo il blocco note, xo mi scazza ognivolta uscire e guardare su tutti i 4 tipi di browser principali ogni volta .. invece cn FP ho l'anteprima ...
    in giro per il forum troverai senz'altro un sacco di discussioni circa i pro e i contro degli editor visuali

ora torniamo in topic, per cortesia e limitiamoci ai formati immagine

Re: Re: si

Originariamente inviato da rebelia
    in giro per il forum troverai senz'altro un sacco di discussioni circa i pro e i contro degli editor visuali

ora torniamo in topic, per cortesia e limitiamoci ai formati immagine
    appunto ... io su photoshop ho provato a salvare, pero non ce il formato .gif ... come faccio? e se scrivo es: prova1.gif poi quando lo apro mi dice, anteprima non disponibile. perche?

Re: Re: Re: si

appunto ... io su photoshop ho provato a salvare, pero non ce il formato .gif ... come faccio? e se scrivo es: prova1.gif poi quando lo apro mi dice, anteprima non disponibile. perche?
    per sbaglio ho postato questo:

quando faccio per salvare una immagine con sfondo trasparente su photoshop, tra i formati di salvataggio non trovo il .GIF ... come faccio a salvare in sfondo trasparente se nn ce .gif ?

in una discussione sotto ... cm faccio a cancellarlo?? (se ti puo servire come riferimento, quello che ho appena postato puo far capire meglio. ciao

non sono sicura di aver capito, a ogni modo di solito nell'interfaccia di salvataggio c'e' non solo il campo dove inserire il nome del file, ma anche un menu a tendina da cui scegliere il formato desiderato e da li' dovresti poter scegliere anche le opzioni di salvataggio relative a quel particolare formato (es. per le gif puoi scegliere la trasparenza, per le jpg la compressione etc)

Permessi di invio