Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Mouse a scatti

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Mouse a scatti

Ho cercato nel forum, ma la mia situazione è questa: ho un mouse wireless la cui chiavetta wireless USB fa funzionare anche la tastiera. Non ho mai avuto problemi fino a pohi giorni quando il mouse ha cominciato a muoversi a scatti e la tastiera a non scrivere le lettere che schiaccio. Poi dopo un po', a momenti, il mouse torna a muoversi normalmente e la tastiera a scrivere normalmente, poi di nuovo impazziscono. La chiavetta è nel retro del PC, ovviamente molto vicina sia al mouse che alla tastiera.
    Ho controllato con HiJackThis se ho qualche processo sospetto che si carica, ma niente... pochi programmi e nessuno sospetto.
    Che fare?

Il mio SO è XP con SP2, 1024 di RAM, C occupato per 10 GB su 127.
    Grazie per chi mi darà una mano a capire.
    Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Potrebbe essere una qualche interferenza con il segnale wireless del mouse. Hai di recente installato qualcosa che può interferire col segnale?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

L'unica cosa installata di recente è stato Office Enterprise 2007, niente altro...

Lo fa sempre di muoversi a scatti o solo in alcuni momenti?
    Prova a controllare se per qualche motivo il processore del tuo PC lavora a manetta o se è abbastanza "tranquillo". Il problema del mouse a scatti può anche dipendere dal fatto che il processore in quel momento è sovraccarico.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Come faccio a controllare quanto sta lavorando il processore?

Tengo il pc acceso per molte ore, ma questa cosa del mouse lo fa solo in alcuni momenti e spesso capita che lo faccia appena accendo il pc la mattina... questo anche è inspiegabile.

Non è proprio inspiegabile, magari appena accendi il PC ti carica una serie di servizi pesanti o ti fa la scansione all'avvio... I motivi possono essere tanti. Comunque se lo fa solo in alcuni momenti escluderei l'interferenza.
    Per controllare a quanto lavora la CPU fai CTRL+ALT+CANC apri il task manager e vai alla voce "Prestazioni". Chiaramente fallo nel momento in cui il mouse va a scatti, perchè è li che bisogna vedere se la CPU è sovraccarica...
    Linux User
    ---------

Ecco, ho controllato. Appena si è messo ad andare a scatti, ho visto che la CPU era al 4%, un'altra volta al 2% e che non c'è EMule collegato.....
    All'avvio il mio antivirus non parte quindi non è appesantito da questo. Partono davvero pochi programmi (credo io). Alle 7.30 c'è solo l'aggiornamento di AVG, niente altro.

Quando va a scatti noto dal Task Manager che l'unico altro processo oltre Ciclo idle del Sistema, è un certo SVCHOST.EXE di servizio di rete che si "pappa" ogni tanto lo 02-04 della CPU. Cos'è?

Questi, comunque, sono i programmi che partono all'avvio:

E' qui che non mi spiego proprio tutto.

A parte Paint shop Pro che mi è servito per acquisire l'immagine, Thunderbird e Freepops per la posta elettronica e Firefox per navigare, tutte le altri cose sono indispensabili?
    C'è qualcosa nell'elenco che potrebbe essere la causa del guaio al mouse?

svchost è un'applicazione di sistema che è normalissimo che sia in esecuzione. La CPU al 2 o al 4% è normalissima. :master:
    Non riesci a collegare una qualche azione che tu fai prima che il mouse rallenti? Tipo ogni volta che inserisci un CD, o che apri un SW, ecc...
    Linux User
    ---------

No, pensandoci anche bene no... anche perchè per un po' va normale, poi magari clicco su un collegamento (anche di questa pagina della discussione) e comincia ad andare lento. Non faccio niente di particolare. A volte apro la cartella dove ho i file molto grossi e va lento, allora ho pensato che fosse per via della pesantezza di questi files; altre volte apro la stessa cartella e non lo fa... va normale. Altre volte voglio solo scorrere una pagina di Word e va lento, altre volte no.

Permessi di invio