In realtà non so bene come riesca a farlo, però credo che utilizzi PHP + GD2, quindi è capace di ridimensionare le immagini a seconda del dispositivo, ovviamente poi con grande stileOriginariamente inviato da spinubai
Ma invece, quando accedo al sito coin.mobi da iPod Touch, questo non avviene!! La pagina contiene immagini da 320px di larghezza che vengono visualizzate fino a riempire la pagina.
Ho provato a copiare ogni file della home di coin.mobi e metterli in un altro spazio web, un semplice copia-incolla di tutta la home: niente da fare. Il sito viene visualizzato in risoluzione più alta, e quindi viene visualizzato piccolo e devo ingrandirlo per vederlo.
Siccome non utilizza javascript né ci sono istruzioni speciali nel css, la mia domanda è questa:
come diavolo fa??? Usa qualche direttiva nell'header html? Magari tramite un comando tipo header(); del PHP?
Qualcuno mi sa aiutare??????
Aprendo con il mio broswer si nota come 194 siano i pixel di larghezza dell'immagine..e quel resized parli da solo.codice:[img]images/resized/194/logocoin.gif[/img]
Tu non vedi nulla, secondo me, perchè quando accedi al sito mobi, vieni catapultato a http://www.[..].mobi/msite/index.html che è pulitissimo.
L'unica cosa che mi viene in mente, è che utilizzi PHP* per cavar fuori le informazioni, le passi alla GD2 che ridimensiona le immagini; dato che tutto è in percentuale (credo) o comunque fluido, si dimensiona tutto senza problemi.
Geniacci..
* E non sono davvero sicuro che PHP riesca in ciò..