Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

mac in un dominio win2k3 e mail con Exchange

Ciao a tutti....ma vi risultano problemi con leopard utilizzato in un dominio windows 2003 e usando mail per sincronizzarsi su exchange server aziendale ???

Lo chiedo perchè da poco ho provato a creare un nuovo account con Mail usando il mio aziendale...sembrerebbe tutto ok, ha importato tutta la mia casella ma leopard non è più lo stesso....Non ho mai avuto un crash mentre adesso il sistema si pianta tanto che sono costretto a tenere premuto il pulsante power fino a spegnerlo forzatamente !!

Se apro un'applicazione come Safari, l'icona cominicia a saltellare e continua e continua...fino a quando non smette, ma Safari non si apre...insomma è tutto piantato...cosa può essere ? Può essere exchange ? Mi sembra che succeda quando ho Mail aperto.

...Sono un po giù, per la prima volta il mio macbook mi fa lavorare per essere operativo e non produttivo!
    Se magari qualcuno ha già avuto esperienza o sa darmi qualche consiglio per la diagnostica del problema...grazie infinite

ciao
    La fortuna favorisce la mente preparata

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ripara i privilegi e poi verifica che la rete sia installata correttamente nel pannello network di preferenze di sistema

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta...posso chiederti se per favore puoi essere più preciso...devo dirla tutta, già solo il "riparare i privilegi" non so dove farlo!!
    La rete mi sembra a posto...il server DHCP fornisce al mio mac un ip libero, il gateway e il dns (che non è altro che l'ip di windows server 2003)...io ho aggiunto in Domini di ricerca il nome del nostro dominio interno aziendale...nella tab WINS mi dice che MACBOOK è attualmente utilizzato, ho aggiunto il nome MACBOOK tra i computer appartenenti al dominio, nel gruppo di lavoro c'è il nome del dominio e nel server wins c'è sempre l'ip della macchine win 2k3 che fa anche da server wins, ho dovuto attivarlo per far andare bene openvpn...Non ho fatto nient'altro !!

Poi ho avviato il server IMAP in Exchange...

Non mi sembra di aver fatto nient'altro...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per i privilegi vai su disk utility.
    Poi riprova andiamo un passo alla volta

Utente di HTML.it
    Ok, Riparazione permessi completata...ho dovuto staccarlo proprio dalla rete perchè mi si era di nuovo bloccato....e questa volta non c'era nemmeno Mail avviato !!...poveraccio lo sto spegnando di continuo oggi...non l'ho mai trattato così male !!

Quindi dici che posso procedere a riattaccarlo alla rete ?? o devo prima fare qualcosa in Network ?!

Utente di HTML.it
    Niente da fare...ho provato a reimpostare in tutti i modi, ho anche seguito un'indicazione trovata su internet dove dice di disabilitare delle voci nelle impostazioni di protezione del controller di dominio...

A questo punto non mi interessa niente che il mio macbook appartenga al dominio, ma almeno che riesca a scaricare la posta dal server imap di exchange !!

Mi si pianta di brutto, in continuazione appena accendo la wireless...Mail si avvia e si logga bene...test mail in entrata e uscita perfetti, la notifica arriva persino prima che su outlook !!
    Però dopo un po non posso aprire più nessuna applicazione...Cosa ho combinato, almeno prima navigavo !! Devo per forza fare a meno di Mail ???

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Prova ad andare su Programmi->Utility->Utility Directory
    Verifica che sia impostato il tuo attuale controller di dominio come server di directory, oltre che verificare le impostazioni dei Servizi Active Directory e LDAP

Permessi di invio