Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

cosa non va in questo layout?

Ciao a tutti,
    ho realizzato questo layout per l'agenzia con cui collaboro, dato che volevano qualcosa di elegante ma "metallico" e un po' web 2.0.
    Il layout in sè non mi dispiace, ma vedendolo sento che c'è qualcosa che non va anche se non riesco a capire cosa... Ho provato a spostare il testo e a cambiare l'immagine, ma mi resta sempre questa sensazione... Voi che dite?

Grazie.

Utente di HTML.it
    per quello che vale naturalmente

Bellissima la "testata" immagine top con byweb

Anche il menu è ottimo (immagino che la sfumatura verde si attivi al passaggio del mouse sui pulsanti)

io userei sfumature di grigio anziche di verde anche sui riquadri in basso (bycontrol,bymail ...) e forse lascerei lo sfondo del testo "web agency..." dello stesso colore dello sfondo del layout o con una sfumatura di grigio solo LEGGERMENTE più scura rispetto al layout

ripeto
    per quello che vale

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    bel lavoro

secondo me è che il centro si perde!
    Mi spiego, la testata è molto definita, un bel verde con gocciolone che stacca molto, sotto metti una barra che taglia tutto lo schermo, fin quì perfetto.
    Mi aspetterei che sotto ci sia uno stacco simile tra il centro e i lati, per proseguire il discorso di sopra, e invece passi ad una basso contrasto, per di più con una sfumatura, per cui sottod i contrasto non ce nè.
    Poi finisci sul piede e nella trasizione ci metti anche l'ombra.

Personalmente io tirerei su l'ombra e a mio avviso magicamente ritorna tutto.

Se vuoi mantenere l'effetto di distacco accentuato sotto puoi smorzarla mano a mano che sale, ma così è eccessivo!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Vi ringrazio per i commenti!
    Infatti avete colto proprio nel segno, è il centro che mi sembra stoni molto con lo stile della parte superiore e inferiore...

Ricapitolando mi consigliate di:
    - sfumare i riquadri in grigio (avevo fatto così inizialmente ma mi sembrava troppo tutto grigio!)
    - togliere lo sfondo del testo
    - prolungare l'ombra su tutto il riquadro centrale

Domani posto il risultato di queste modifiche, grazie!

personalmente lo sfondo del testo lo lascerei, aiuta molto a ritagliare uno spazio ben definito per il contenuto.

Effettivamente ha un tono molto simile allo sfondo.
    Io proverei a dare una sporcata di blu al grigio dello sfondo del testo e ai riquadri.
    Una specie di carta da zucchero.
    In questa maniera non esageri con troppi colori o contrasti troppo spinti, ma non ti ritrovi con una pagina troppo grigia.

Personalmente non uso mai toni di grigio puri, nemmeno il nero in effetti, ma li sporco un po verso il sabbia o il carta da zucchero, per dargli comunque quel minimo di tono che non si nota, ma aiuta il risultato generale!

Nessuno Nota la differenza tra un nero puro, un caffè e un blu marina molto scuro, ma la percezione generale è molto differente!

Oppure puoi provare a schiarirla o scurirla.
    Naturalmente puoi variare lo sfondo invece del resto.
    I siti con toni di grigio sfumati e aree di colore forti necessitano meno di virare i grigi, essendo loro stessi "contaminati" dal carattere generale del resto della grafica.

Già modificare l'ombra però farà molto.
    R. Kipling

Allora, ho provato ad applicare un po' dei vostri consigli ma ancora non mi convince... Mi sembra che ora i box si notino ancora meno e il centro resta un po' piatto...

Utente di HTML.it
    Invece a me il tutto sembra tanto più "raccordato"

Magari aggiungerei qualcosa sullo sfondo dei box per far risaltare il riflesso
    come spiegarmi ...
    hai presente una scrivania sulla quale far riflettere i bordi
    (sempre utilizzando sfumature di grigio)

in questo modo dovresti far risaltare il centro tramite la barra dei menu che divide la parte superiore e lo sfondo che divide la parte inferiore (il centro resterebbe l'unica parte priva di sfondi riflettenti)

Non so se sono riuscito a spiegarmi

.... sempre e naturalmente per quello che vale ...

Adesso è certamente più quadrato, è un buon lavoro curato e ben fatto.

Avendo fatto gli occhi sull'altro, forse questo ti può risultare strano o più banale.
    Si tratta però di quelle finezze e quei piccoli aggiustamenti.

Ad esempio la versione precedente, pur perdendo il centro aveva una variazione verticale interessante puoi tentare in parte di recuperare giocando sull'ombra tra il troppo e il troppo poco.

Se vogliamo giocare a fare le finezze, forse adesso così marcata è meno raffinata.

Puoi anche tentare di reinserire lo sfondo del testo, che secondo me aveva una valida ragione di esistere, anche li cercando l'equilibrio tra il troppo e il troppo poco.

Secondo me sei molto vicino a tirare fuori il massimo da quello che avevi fatto, dopo di che migliorare questo design diventa difficile, puoi cercare forse delle icone più stuzzicanti per i quadrati in basso e poco più.
    Dopo puoi solo fare cambiamenti molto radicali alla ricerca di tutt'altra soluzione a mio avviso!
    R. Kipling

Rieccomi... ho cambiato i colori, sono passata dal verde all'azzurro...
    Ora mi sembra molto meglio... Ma ancora non del tutto soddisfacente?

hai cambiato l'header che era la cosa più bella
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio