Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

lentezza riconoscimento rete avvio

Salve ho il seguente problema sul mio pc in ufficio, una volta avviato devo attendere 4-5 minuti per poter utilizzare la rete, in pratica per capirci se vado su risorse del PC appare quella specie di torcia che gira, così come per risorse di rete. Da cosa può dipendere? spero di essere stato chiaro GRAZIE
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Avete un dominio o un workgroup?
    Di solito questo problema dipende dalla configurazione della rete errata.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da denis76
    Avete un dominio o un workgroup?
    Di solito questo problema dipende dalla configurazione della rete errata.
    ...o dei DNS non configurati perfettamente, o del server (se fa DHCP e/o DNS) che ha dei problemi...dovresti porre il problema al tuo amministratore di rete.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Abbiamo un workgroup, non abbiamo dhcp e dns. il problema sembra affligere solo il mio pc. Io pensavo a qualche impostazione della scheda di rete, non so

L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Che SO hai?
    Te la fa da sempre questa cosa?
    Te la fa anche se ti colleghi ad altre reti?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Il SO e Windows xp pro, SP3
    si me lo ha sempre fatto, anche in configurazioni diverse della rete (che però è sempre la stessa)
    se può aiutare la scheda di rete è integrata nella main board ASUS M2V.

Leonardo Da Vinci

Nell'event viewer troverai le notifiche con relativi codici di errore. Controlla presso il sito della microsoft e troverai tutte le soluzioni del caso.

Ok giovedì controllo, intanto grazie

Leonardo Da Vinci

ma non ho trovato niente di stano, almeno mi sembra 1 errore relativo al WIA (per lo scanner credo) e 2 avvisi (quelli con il triangolo giallo) ma niente di relativo alla rete.

Ora inizia anche a disconnettersi da solo e non consente di riattivare la connessione alla rete.... mi sa che la scheda ethernet sta x dirmi addio......

Leonardo Da Vinci

Prova a tenere sotto ping qualcosa, tipo

ping libero.it -t

ed a vedere nel tempo se ci sono perdite di pacchetti (sarebbe meglio che tu pingassi un pc della rete che si sa funzioonare bene). In questo modo potrai capire se il malfunzionamento dipende dalla scheda di rete o dal cavo.

Permessi di invio