raga devo realizzare una gif simile all'allegato, con fondo trasparente che possa stare sia sul verde che sul blu, solo che non ho il psd originale, ho solo la gif verde, sapete come posso fare?
Thanx
raga devo realizzare una gif simile all'allegato, con fondo trasparente che possa stare sia sul verde che sul blu, solo che non ho il psd originale, ho solo la gif verde, sapete come posso fare?
Thanx
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Qual'è il problema?
Rendere trasparente la gif
Cambiarle colore in modo che risalti su entrambi i colori?
Fare una gif nuova?
Con tanta pazienza apri photoshop e con lo strumento pennino tracci tutto il contorno, a quel punto nella scheda dei tracciati selezioni quello che hai appena fatto, lo trasformi in selezione, inverti la selezione e cancelli tutto il colore di sfondo. A questo punto la esporti come gif trasparente.
Ciao
le 3 ke hai detto, cmq a quanto pare c'è fa fare un lavoro da certosini, pensavo ci fosse un sistema più veloce, e a quanto pare sbagliavo. Thanx, allora inizio a scontornare, se qualcuno sa un altro sistema ....Rendere trasparente la gif
Cambiarle colore in modo che risalti su entrambi i colori?
Fare una gif nuova?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
se è una gif, per cancellare il colore di fondo prova prima con la bacchetta mgica di photo editor.
Il soft è una schifezza, ma per questo può essere più veloce del mito Shoppe!
Ciauz
Ciao ,
il tuo è semplicemente un problema di antialias!
Il formato gif supporta solo la trasparenza totale , per cui se rimuovi i pixels che contornano l'immagine (di fatto togli l'antialias) , l'immmmagine apparirà seghettata , ma la potrai mettere sopra tutti i background.
Se non rimuovi i pixels intorno , allora l'immagine stà bene solo su un bacground (che poi è lo stesso verso il quale , l'algoritmo di antialias ha distribuito i pixels extra sui bordi).
Per cui una gif trasparente stà bene su qualsiasi bacground solo se può fare a meno dell'antialias (es. alcuni testi piccoli . oppure rettangoli e/o linee verticali o orizzontali o a 45°) , se non puoi farne a meno (e la tua figura mi sembra non possa farne a meno)devi rassegnarti ad usare un solo bacground o perlomeno dei bacground a luminosità simile (chiari o scuri), oppure modificare la figura in modo che dipenda meno dall'antialias.
Ciao jamesvalue
scusate, sara' una gran cavolata, ma perche' non ti accontenti di due gif??..
se hai solo due background alla fine e' molto facile da passare l'immagine dal background verde a quello blu![]()
secondo me alla fine senza antialias diventa un fo 'na schifezzuola..:zamm:
utile??
Se io do una moneta a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una
moneta.
Se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee.