Devo accedere a delle pagine di un sito.
Il primo pezzo, in cui devo inserire username e password,funziona.
Accedo quindi ad una pagina interna in cui cè un form di ricerca strutturato in qs modo:
Questo form ha altri campi precompilati con menu a tendina (che non ho inserito nel codice sopra).codice:.... <tr> <td width="150">Stringa caratteri</td> <input name="keyword" type="text" class="campedit" size="50" maxlength="50" value=""> <a href="javascript:azzera();" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('azzera','','/Templates/Default/img/annullasele1.gif',1)"> [img]/Templates/Default/img/annullasele.gif[/img] </a> </td> <td> <a href="javascript:ricerca();" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('cerca','','/Templates/Default/img/cerca1.gif',1)"> [img]/Templates/Default/img/cerca.gif[/img] </a> </td> </tr>
In questo form devo mettere la parola "gluti" e poi premere su cerca.
Il javascript che viene richiamato è cosi
codice:// Funzioni javascript per form di ricerca function ricerca() { /*if(isNaN(document.getElementById("txtAnno").value)) { alert('Inserire un anno corretto.'); return; }*/ document.frm.submit()
Questo è il codice che ho usato io, ma si blocca sulla pagina contenente il form senza mettermi la parola "gluti".
Come posso fare?
Grazie
codice:Set oApp = CreateObject("internetExplorer.Application") oApp.Navigate2 "http://www.sito.it" Do If oApp.readyState = 4 Then Exit Do End If Loop oApp.Visible = True oApp.document.Forms(0).Item("user").Value = "pippo" oApp.document.Forms(0).Item("password").Value = "pluto" oApp.document.Forms(0).submit Do If oApp.readyState = 4 Then Exit Do End If Loop 'Set oApp = Nothing oApp.Navigate2 "http://www.sito.it/accesso.asp?logsession=YES" oApp.document.Forms(0).Item("multi").Value = "multi" oApp.document.Forms(0).action = "javascript:ricerca();" oApp.document.Forms(0).submit End Sub

Rispondi quotando
praticamente il vba è la stessa identica cosa del VB, può cambiare qualcosina ma non molto! Infatti ora quando chiedo qualcosa metto nell'oggetto che si tratta di vb altrimenti vedendo vba nessuno risponde!!!
..), quello in cui si parla del modulo di ricerca