Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Metodi agili e campagna anti-if

http://www.metodiagili.it/campagna-a...ce-esempio.htm

Secondo voi è una cosa sensata???
    Tra l'altro non ho capito come
    codice:
    double calculateValue() {
        _bondProfile.calculate();
    }
    andrebbe a chiamare la giusta classe da usare. Cosa sarebbe _bondProfile?

Ciao a tutti!

capito nulla neanche io.....
    ciao.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Si tratta di semplicissimo Polimorfismo... non capisco dove sia il problema...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Tipi che implementano un'interfaccia comune che "espone" determinati metodi.

A runtime, quando si effettua la chiamata sara' il metodo del tipo effettivo ad essere chiamato evitando, cosi', di dover controllare esplicitamente di quale tipo si tratti poiche' ci si puo' permettere di fare riferimento esclusivamente all'interfaccia comune.

O qualcosa del genere via...

Utente di HTML.it
    Sì, ma _bondProfile che sarebbe???

Sarà un'istanza della classe AbstractBondProfile alla quale, di volta in volta, verrà assegnato il tipo di Bond concreto, una fra le sottoclassi BTPBondProfile, BOTBondProfile o EUBondProfile (o altre se ne verranno create in futuro).

Credo che dovresti dare un'occhiata a queste vecchie discussioni sul Polimorfismo: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1241791
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1223887

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Java l'ho studiato a livello accademico, niente di che purtroppo. Infatti ho acquistato un libro da studiare in estate, visto che mi interessa molto impararlo per bene!!!
    Grazie cmq, l'esempio sulle figure è stato molto utile.

Originariamente inviato da Metallica
    Java l'ho studiato a livello accademico, niente di che purtroppo.
    Niente di male nell'avere dei dubbi. Soprattutto per concetti come quello di Polimorfismo che non sono proprio semplicissimi da spiegare.

Infatti ho acquistato un libro da studiare in estate, visto che mi interessa molto impararlo per bene!!!
    I libri sono sempre la fonte principale per l'apprendimento: in essi sono contenute le spiegazioni e molti esempi, che aiutano a chiarirsi le idee... quindi bene così.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    I libri sono sempre la fonte principale per l'apprendimento: in essi sono contenute le spiegazioni e molti esempi, che aiutano a chiarirsi le idee... quindi bene così.
    Ciao.
    Il libro che ho scelto è il Linguaggio Java 6 di De Sio della Hoepli. Avevo letto il pdf dell'edizione precedente messa a disposizione dall'autore e mi piaceva molto come trattava l'argomento e mi sono deciso a comprarlo.

Ottimo,
    grazie LeleFT per i link molto chiari!

ciao ciao

Permessi di invio