Ciao,
Questo è quanto leggo nella guida di Outlook office 2007.
Impostazione di una password per il file delle cartelle personali (con estensione pst)
Se in Outlook si utilizza un account di posta elettronica Internet, ad esempio un account POP3 (POP3: Protocollo comune utilizzato per recuperare i messaggi di posta elettronica da un server di posta elettronica Internet.) o HTTP (HTTP (HyperText Transfer Protocol): Protocollo utilizzato per accedere a pagine Web da Internet. Outlook utilizza HTTP come protocollo di posta elettronica.), i messaggi di posta elettronica verranno recapitati in un file di dati con estensione pst memorizzato nel disco rigido del computer locale. È possibile utilizzare una password per il file con estensione pst al fine di impedire l'intrusione accidentale da parte di altri utenti considerati attendibili e con i quali si condivide il computer. La posta elettronica di ogni utente che utilizza lo stesso computer può essere recapitata in un file con estensione pst separato a cui è stata associata una password. Per impostare la password, eseguire le operazioni seguenti:
Importante La funzionalità relativa alle password per i file con estensione pst non è progettata per garantire protezione dagli hacker.
Scegliere Gestione file di dati dal menu File.
Nella scheda File di dati selezionare il file delle cartelle personali con estensione pst per cui si desidera creare una password e quindi fare clic su Impostazioni.
Fare clic su Cambia password.
Nella casella Nuova password digitare la nuova password. Per la password, che può essere costituita da un massimo di 15 caratteri, viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Utilizzare password complesse composte da lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Le password che non soddisfano questi requisiti sono considerate deboli. Un esempio di password complessa può essere Y6dh!et5. Un esempio di password debole è Casa27. La lunghezza minima delle password dovrebbe essere di 8 caratteri. È preferibile però utilizzare una passphrase contenente almeno 14 caratteri. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di password complesse.
È essenziale ricordare la password perché, qualora la si dimentichi, non sarà possibile recuperarla. Prendere nota delle password, quindi conservarle in un luogo sicuro, lontano dalle informazioni che si intende proteggere.
Nella casella Verifica password digitare nuovamente la password.
Se si condivide un computer con altri utenti, non selezionare la casella di controllo Salva la password nell'elenco delle password. Qualsiasi utente con accesso al computer potrebbe aprire il file con estensione pst. Se il proprio account utente di Windows è protetto da password e nessun altro utente dispone dell'accesso al computer, selezionare la casella Salva la password nell'elenco delle password per evitare di dover immettere la password ogni volta che si utilizza il file con estensione pst.
Fare clic due volte su OK e quindi clic su Chiudi.
Credo sia quello a cui tu fai riferimento, anche perché in Outlook solo questa password si può impostare.
Ciao

Rispondi quotando